
Ottimo test di lusso con l’Aurora Cantalupo
LEGNANO – Sabato 7 gennaio si è giocata un’amichevole fra FolgoreLegnano, Prima Categoria, e Aurora Cerro Cantalupo, Promozione. Mister Amendolara schiera il consolidato 3-5-2 per affrontare gli avversari di una categoria superiore. In porta inizia Andrea Colombo (1992), davanti a lui la linea difensiva composta da Castellotti, Rosana, Cattaneo, Stecchini e Finato. Coppia di centrocampo Ciocia e Simone, in attacco Panozzo a supporto di Bonomelli e de Angelis.
Il match inizia subito con i padroni di casa in difficoltà, gli ospiti sbloccano la partita sugli sviluppi di una palla inattiva e raddoppiano dopo pochi minuti con un calcio di punizione deviato dalla barriera, incolpevole il portiere legnanese.
Dopo una ventina di minuti di imbarazzo la Folgore perde Finato per un duro scontro di gioco, il laterale viene sostituito da Guzmann e Mister Amendolara trasforma il sistema di gioco in un più classico 4-4-2. La squadra risponde positivamente al cambio tattico ed accelera ritrovando equilibrio in campo.
Il nuovo assetto porta la Folgore ad avvicinarsi all’area avversaria e trova qualche scorribanda sulla fascia sinistra, a pochi minuti dall’intervallo un cross di Panozzo viene respinto ed è lo stesso numero 10 a ribattere in rete.
I giocatori in grigio-rosso si ritrovano sul 2 a 1 nella pausa impostando una seconda frazione di gioco alla ricerca del pareggio.
Diversi cambi in entrambe le formazioni, spazio ad AndreaColombo (2002) in porta, Carfora a centrocampo, Scandroglio in attacco.
Nella ripresa la partita è sostanzialmente equilibrata ed alla fine è ancora Panozzo che conclude a rete da fuori area trovando uno splendido gol del pareggio. A pochi minuti dalla fine trovano spazio anche il giovane Macrì, Cavalieri e Ristori.
Il risultato è un 2 a 2 che lascia con il sorriso sulle labbra La FolgoreLegnano dopo un ottimo test tattico ed atletico contro una squadra di promozione. Il mister avrà ancora due settimane a disposizione per recuperare al 100% due o tre infortunati e ridare nuova verve alla squadra per affrontare il girone di ritorno.
Commenta così il match ThomasPanozzo, numero 10 della Folgore: “Dopo un inizio faticoso ci siamo svegliati spingendo molto sulla fascia sinistra. Insieme a Castellotti abbiamo fatto diversi cross trovando anche il gol del 2-1. Giocando trequartista devo ancora un po’ trovare le misure, invece sulla fascia sono riuscito a fare male agli avversari. All’inizio magari eravamo un po’ arrugginiti e poi è stata una partita equilibrata“.
Appuntamento a domenica 22 gennaio per la ripresa del campionato.