Calcio serie D |
Calcio
/

La doppietta di Aperi affonda il Legnano

22 gennaio 2023 | 16:47
Share0
La doppietta di Aperi affonda il Legnano

I lilla non riescono a superare l’esame Sanremese

SANREMO (IM) – Il Legnano perde e non riesce a superare l’esame Sanremese. Brutto passo falso per i ragazzi di Punzi che, dopo una serie di partite positive, crolla a Sanremo al termine di un match spento e con poche lampi di luce.

Nella prima frazione di gioco la partita è bloccata, ferma con due squadre che riescono ad annullarsi. La Sanremese colpisce una traversa a metà di tempo, poi nulla più.

Nella ripresa una doppietta di Aperi, migliore in campo, sancisce la vittoria dei ragazzi di Giannini. La prima rete dell’attaccante siciliano, che arriva a quota dieci in campionato, nasce sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra da Rizzo sul quale arriva di testa Aperi che sbocca. Il raddoppio arriva al 62′ quando lo stesso Aperi sfrutta al meglio un bel tocco di fino di Gagliardi.

Lilla in difficoltà? Non sembra, un passo falso è umano e può capitare, la squadra di Punzi dovrà però essere brava a reagire subito mercoledì al “Mari”, quando alle 14.30 ospiterà il Borgosesia per continuare a sognare un posto playoff, attualmente distante sei lunghezze dal Vado a quota 36 punti.

Sanremese – Legnano 2-0 (0-0)
Gol: 55′ e 62′ Aperi (S)

Sanremese: Tartaro, Mikhaylovskiy, Bechini, Riviera (71’ Del Barba), Maglione, Gagliardi (91’ Urgnani), Aperi (86’ Owusu), Giacchino, Valagussa, Rizzo, Nouri.
In panchina: Bohli, Santanocito, Aita, Anzalone, Secondo, Gaglioti.
Allenatore: Giannini.
Legnano: Bagdonavicius, Zeroli, Pagani (63’ Banfi), Mapelli, Arpino, Donnarumma (63’ Calabrò), Talarico (27’ Staffa), Vernocchi, Cani, Rocco, Kone (63’ Felici).
In panchina: Cirenei, Losio, Silvestre, Galli, Coratella.
Allenatore: Punzi.
Arbitro: Tropiano di Bari.
Sanremese – Legnano 2-0 (0-0)
Ammoniti: Gagliardi, Donnarumma, Vernocchi, Zeroli.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 6-4
Note: giornata fredda, spettatori 200 circa con rappresentanza ospite.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>