Calcio serie D |
Calcio
/

Il Legnano frena la capolista

15 gennaio 2023 | 16:41
Share0
Il Legnano frena la capolista

Importante pareggio dei lilla in casa del Sestri Levante

SESTRI LEVANTE (GE) – Pareggio dei lilla sul campo del Sestri Levante primo in classifica. La formazione allenata da mister Punzi strappa un buon pareggio, 0-0 il risultato finale, al termine di una bella partita, equilibrata e con sprazzi di bel gioco.

Il Legnano sfiora la rete del vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Banfi nei primi 45 minuti.

Nella ripresa i ritmi si alzano e i lilla sono costretti anche a difendersi, stringendo i denti per buona parte di gara. Nel finale viene espulso Kone per un brutto fallo.

Ciò che importa però è che questa squadra sembra aver svoltato psicologicamente dai primi mesi di campionato, condendo i match anche con del bel gioco. Attualmente il Legnano è dunque nono in classifica a -5 punti dal Vado quinto. La zona play off non è poi così lontana, servirà grinta e lucidità nei prossimi mesi per inseguire un sogno che fino a 3 mesi fa sembrava utopico.

Sestri Levante – Legnano 0-0

SestriLevante (4-3-3): Anacoura: Podda, Pane, Oliana, Casagrande, Parlanti, Troiano, Daniello (90′ Marzi),Cominetti (73′ Cirrincione), Marquez, Forte (84′ Rovido sv).
In panchina: Pucci, Nenci, Masini, Rosset, Occhipinti, Raggio Garibaldi.
Allenatore: Barilari.
Legnano (3-5-2): Ravarelli, Talarico, Mapelli, Arpino, Pagani, Vernocchi (52′ Staffa), Donnarumma, O. Kone (87′ Calabrò), Losio (80′ Silvestri), Banfi (73′ Rocco), Cani (84′ M. Kone).
In panchina: Cirenei, Zeroli, Colombo, Felici.
Allenatore: Punzi.
Arbitro: Gallo di Castellammare di Stabia.
Ammoniti: Vernocchi.
Espulsi: 87′ M. Kone.
Angoli: 4-2
Recupero: 1′ – 4′
Spettatori: 700 circa.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>