Calcio Serie D |
Calcio
/

Arconatese corsara in terra orobica

22 gennaio 2023 | 23:06
Share0
Arconatese corsara in terra orobica

Domenica a Pero arriva la Varesina

GRUMELLO – Una vittoria per Ivan: Mister Giovanni Livieri e i ragazzi l’avevano promesso e questi 3 punti li dedichiamo a Rondanini con l’augurio di una pronta guarigione. Tre punti raccolti su un campo insidioso, con l’ex atalantino Denis al centro dell’attacco bergamasco e controllato alla perfezione dal nostro Capitano Marco Bianchi. Tre punti frutto di una prestazione perfetta. Nel primo tempo non mancano le occasioni per pungere ma è nella ripresa che il risultato si blocca. Menegazzo in area subisce fallo e il rigore è calciato in rete da Silvano quando il cronometro indica che sono trascorsi undici minuti. La fame di vittoria dei nostri però non è assolutamente placata, continuiamo a giocare, a proporci perché questa è la filosofia del Mister e così è stata anche preparata questa difficile trasferta. Poco dopo la mezzora, al 31’ lascia il sigillo Ferrandino (nella foto) entrato da poco, il suo primo pallone lo trasforma immediatamente in oro: dopo uno scambio in area, entra, affonda il colpo perché non ci pensa due volte a calciare e complice una leggera deviazione avversaria, il portiere della Real Calepina deve andare a raccogliere il pallone in fondo al sacco. Tre punti preziosi, terzo successo di fila in questo inizio 2023, dopo le prime tre giornate di ritorno. Il Mister a fine gara rivolge i suoi complimenti alla squadra per la prestazione ma noi dobbiamo fare i complimenti anche e soprattutto a lui per il grande lavoro nella preparazione con passione e competenza assieme al suo Staff di queste partite in un girone, non dimentichiamolo, molto duro, dove ogni domenica nessun risultato è mai scontato. Ora avanti così perché questa settimana ci dobbiamo preparare a ricevere la Varesina, un altro avversario di grande spessore.

Sala stampa oroblù
Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Abbiamo portato a casa una gara difficile contro una squadra che arrivava da una serie positiva di sei risultati utili. Una squadra come la Calepina che sta lottando per salvarsi e rimanere in categoria, che è intervenuta sul mercato di recente e che schiera un calciatore che ha militato in A come Denis, peraltro oggi marcato in maniera impeccabile dal nostro Capitano Bianchi. Al di là del risultato finale con le due reti, abbiamo giocato bene e vogliamo dedicare a Ivan Rondanini questa vittoria, aspettandolo presto. Questo inizio di anno nuovo è positivo, rispetto all’andata in cui avevamo avuto uno stop, siamo riusciti ad aggiudicarci tutti e tre le gare. Adesso però ci aspetta una lunga settimana laboriosa per prepararci al meglio ad un’altra gara tosta con la Varesina, squadra in salute che sarà nostra ospite domenica prossima. Potremo contare sul rientro dalla squalifica di Francesco Luoni”.
Giovanni Livieri, Mister: “Abbiamo vinto quella che si preannunciava una partita complicata, difficile, contro una squadra diversa da quella che avevamo affrontato nella prima parte di campionato e più forte. Ai ragazzi vanno i miei complimenti: sono stati protagonisti di una grande prova sia dal punto di vista tecnico sia caratteriale e come avevamo detto alla vigilia vogliamo dedicare questo successo ad Ivan che speriamo di avere presto disponibile. Per lui tutti hanno dato un qualcosa in più e continueremo a farlo. In questa gara abbiamo lavorato davvero bene non solo dietro, tenendo a bada un centravanti come Denis ma anche in fase offensiva con diverse situazioni già nel primo tempo per andare avanti. Da martedì si ripartirà ancora più forte per preparare un’altra bella sfida con la Varesina domenica prossima in casa nostra al centro sportivo Gianni Brera di Pero”.