Arconatese col sorriso
15 gennaio 2023 | 22:46
0
Piega la Casatese in dieci uomini e torna a correre
PERO – Tre punti che valgono il doppio: nella sfida al vertice con la Casatese i oroblù ragazzi hanno la meglio di misura per una vittoria molto importante. Al Gianni Brera di Pero arriva una Casatese con il dente avvelenato dopo la sconfitta con il Brusaporto e l’avversario conferma di essere ostico, chiudendosi bene. E’ una gara bloccata nel risultato, combattuta perché in questo campionato ogni partita è sudata e non viene mai regalato nulla. Al 40’ del primo tempo un primo episodio. Il portiere ospite viene espulso per fallo da ultimo uomo su Silvano, la Casatese che rimane in dieci si trincera ancora di più ma i nostri ragazzi non perdono il filo del gioco. Nel secondo tempo a far sussultare una prima volta è il palo pieno centrato da Chessa, a portiere battuto, che annuncia che sono maturi i tempi per il gol. Questo arriva puntuale al 25’: il tiro di Ferrandino non viene trattenuto dal portiere della Casatese e Matteo Ientile (nella foto) brucia sul tempo il difensore avversario arrivando per primo per la ribattuta in rete, quella decisiva della partita di cartello odierna per il girone B.
Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Sono tre punti importanti considerato anche i risultati di oggi che rendono l’idea di come questo campionato sia bello, agguerrito con gare sempre difficili, anche se quella più complicata toccava a noi. Una gara che come spesso accade può essere decisa da un episodio e così è stato, riscattando quella dell’andata. Come ho sempre dichiarato, in questo torneo molto equilibrato e che ogni domenica propone diversi scontri diretti, conta riuscire a muovere la classifica ogni domenica. Noi guardiamo al nostro cammino turno dopo turno per raggiungere prima di tutto i 40 punti, poi sarà possibile fare altri ragionamenti”.
Livieri Giovanni, Mister: “Non è stato semplice vincere perché l’avversario dopo esser rimasto in 10, ha piazzato 8/9 giocatori dietro la linea della porta. I miei ragazzi sono stati bravi a non farsi prendere dall’ansia, hanno saputo gestire bene le fasi di gioco con pazienza, fatto muovere l’avversario per sfiancarlo e poi è arrivato il guizzo vincente con Ferrandino e Ientile lesto a buttarla dentro. Devo fare i complimenti a tutti, anche a coloro che sono subentrati dalla panchina perché abbiamo fatto risultato contro una squadra molto forte, ai vertici del nostro girone, con una grande organizzazione e un ottimo reparto avanzato e siamo riusciti a venirne a capo con una grande prova dei nostri giocatori”.