Basket femminile |
Basket
/

ABA Pink, riprendono i campionati

19 gennaio 2023 | 12:20
Share0
ABA Pink, riprendono i campionati

Sale in classifica la Serie C, buone prestazioni per le Giovanili

LEGNANO – Gennaio entra nel vivo, con la ripresa di tutti i campionati giovanili di basket femminile. Facciamo il punto della situazione delle ABA Pink, gara per gara, partendo dalla Prima Squadra che in Serie C batte Trezzano ed aggancia la diretta concorrente in classifica-

SERIE C – ABA Pink – Trezzano 67 – 45
Dopo aver sfiorato il colpaccio, comandando per tre quarti su Bollate, questa volta le Abaers non si fanno sorprendere: con una partenza sprint indirizzano subito la gara contro Trezzano e conducono fino alla fine d’autorità. Una buona prestazione che ha permesso di muovere la classifica, raggiungendo una diretta concorrente. Un risultato importante che dà fiducia in vista del girone di ritorno e della gara proibitiva, sulla carta, con Gallarate.
Coach Liliana Ferri commenta così: “Abbiamo indirizzato la gara subito sui binari giusti e offrendo anche ottime giocate; sempre tenendo presente che i nostri obiettivi sono di miglioramento, sono contenta dell’impegno e della dedizione che ci mettono sempre le ragazze”.

UNDER 19 – ABA Pink – Vismara 80 – 34
Il cammino delle Under 19 prosegue senza intoppi. Con Vismara la gara ha permesso di oliare intesa e coesione, evidenziando l’importante percorso fatto fin qui e consolidando il primato nel girone.

UNDER 17 – SangaNero – ABA Pink 53 – 41
Contro il forte SangaNero, un pessimo approccio alla gara manda negli spogliatoi le ABA Pink con un divario pesante da colmare. Al rientro, riescono a giocare quasi alla pari per gli ultimi due quarti, ma la vittoria rimane saldamente nelle mani delle milanesi. Per Coach Ferri è stata una partita dai due volti: “Ad una prima fase molto spenta, abbiamo saputo reagire con il giusto atteggiamento, che ci ha permesso di giocare meglio ed essere piu’ efficaci sia in fase difensiva che offensiva. Dobbiamo lavorare affinchè si abbia la giusta attitudine a partire dal minuto zero“.

UNDER 15 – ABA Pink – Broni 56 – 46
Vera battaglia quella andata in scena sabato pomeriggio! Come all’andata, la gara è stata bella ed equilibrata e alla fine ha visto spuntarla la squadra di casa, conquistando due punti importanti.

UNDER 14 – Tradate 27 – ABA Pink 70
Tutto liscio per le Under 14 in trasferta: una partita mai in discussione contro le più giovani ragazze tradatesi. Ora si guarda avanti verso le impegnative gare che le aspettano, seguendo il loro percorso di crescita.

UNDER 13 – ABA Pink – Bollate 20 – 84
Al PalaSvo la capolista Bollate dimostra tutto il suo valore mettendo in difficoltà le ragazze di ABA fin dal primo minuto. Alte percentuali al tiro e un ottimo agonismo hanno permesso alle ospiti di imporsi. Una bella lezione, sicuramente utile per capire quanto ancora dovranno allenarsi. Era l’ultima giornata del girone d’andata e fin qui è sicuramente stato fatto un buon cammino per un gruppo nato solo a settembre!

(Fonte e foto ABA Pink)