Un successo i mercatini giallorossi della Contrada Legnarello






L’edizione di quest’anno dei Mercatini di Natale giallorossi è stata dedicata a Clara Casati Colombo
LEGNANO – Per la Contrada Legnarello quello appena trascorso è stato un fine settimana davvero magico. I tradizionali Mercatini di Natale giallorossi di sabato 3 e domenica 4 dicembre hanno accolto numerosissimi visitatori con tante famiglie e tantissimi ragazzi che hanno animato il Maniero di via Dante 21 con gioia e allegria.
Tante le persone che hanno scelto gli oggetti di artigianato realizzati dalle Dame di Contrada come regalo per i propri cari da custodire sotto l’albero. Dai presepi d’autore, fino agli originalissimi “risotti in bottiglia”, passando per gioielli e tessuti, visitando le numerose bancarelle c’era davvero solo l’imbarazzo della scelta.
Anche quest’anno l’allestimento dei Mercatini della Contrada Legnarello è stato curato dall’occhio creativo di DanielaParma, che con il suo tocco artistico e grazie alla preziosa collaborazione di tutti i ragazzi giallorossi, ha dato vita a un vero e proprio villaggio natalizio dalle atmosfere fiabesche.
Ma la vera magia è scoccata alle 16 di domenica: annunciati da un tintinnio di campane, Babbo Natale e i suoi aiutanti sono arrivati nel salone della Contrada, addobbato a festa, per accogliere i tantissimi bambini giunti a Legnarello per affidare a lui le loro letterine e i loro più grandi desideri.
L’edizione appena trascorsa dei Mercatini di Natale giallorossi è stata dedicata a Clara Casati Colombo, Gran Dama della Contrada fino al 2019, mancata nel dicembre dello stesso anno. Clara è sempre stata la prima promotrice di questo evento, dando un indispensabile contributo di anno in anno alla sua realizzazione e rendendo i Mercatini l’appuntamento imperdibile che sono oggi.
(fonte e foto Contrada Legnarello)