Mercato in fermento per l’Ac Legnano. In queste ore un portiere ed un centrocampista.
LEGNANO – Che la campagna acquisti della scorsa estate sia stata un fallimento completo lo dimostrerà il mercato di riparazione di queste settimane. Di certo il lavoro dell’ex diesse Ferrara non sarà ricordato ai posteri come quello uscito meglio per allestire una squadra competitiva.
Da qualche settimana il diesse Eros Pogliani è tornato in lilla ed è stato confermato anche dalla nuova proprietà visto il lavoro ottimo fatto sempre e comunque in punta di piedi lo scorso anno, quando scoprì un talento come Quaggio, portato dall’Eccellenza in serie D e diventato poi determinante ai fini del risultato.
In lilla in queste ore è arrivato il centrocampista classe 2002 Jacopo Colombo (primavera del Genoa, poi Borgosesia). Si allena col Legnano anche un giovane portiere lituano con 25 presenze nel campionato di serie B del suo paese.
Di certo a Vado ligure non ci saranno gli attaccanti Forte e Romano. Il primo ha trovato un accordo importante con il Sestri Levante, capolista del girone. Il secondo sarà svincolato in attesa di una nuova squadra. Entrambi non saranno convocabili per la trasferta di domenica.
Lilla senza punte, col solo Banfi in terra ligure, in attesa delle novità di settimana prossima. Probabile l’arrivo di un giocatore in prestito dal Siena nelle prossime ore. Pogliani sta adesso costruendo l’ossatura della squadra anche per la prossima stagione.
Di certo il primo posto del girone quest’anno è sicuramente fuori portata, ma i lilla potrebbero invece rientrare in zona playoff con un filotto di vittorie e questa volta, ovviamente soltanto vincendo i playoff, potrebbero addirittura essere ripescabili.
Voli pindarici a parte, c’è da salvare una stagione e puntare soprattutto a quella successiva consapevoli che sarà il nuovo mister Francesco Punzi a guidarla, avendo sottoscritto un contratto pluriennale che scadrà nell’estate 2024.