Francesco Focone solo poche settimane fa era stato riconfermato nell’incarico dal nuovo Presidente Emiliano Montanari
LEGNANO – Dimissioni a sorpresa per il Direttore Generale dell’A.C. Legnano Francesco Focone (nella foto), che solo poche settimane fa era stato riconfermato nell’incarico dal nuovo Presidente EmilianoMontanari.
A spiegare le ragioni della sua scelta è stato lo stesso Focone in un comunicato: “Il 18 novembre ultimo scorso – spiega l’ex D.G. lilla – a seguito della cessione del Legnano Calcio ad altra proprietà, decaduto l’intero consiglio direttivo, ritenni doveroso ed opportuno rassegnare le dimissioni da Direttore Generale della società con compiti afferenti al coordinamento ed al supporto degli organici societari“.
“Benchè successivamente riconfermato nel ruolo anzidetto – continua Focone – allo stato, per diverse motivazioni alcune delle quali di carattere personale, ritengo che il mio operato in tale ambito debba considerarsi concluso a far data da oggi stesso.”
“Come già precedentemente espresso, in special modo ai due Mister Punzi e Garantola, ed agli atleti delle due squadre lilla [N.d.r. – la Prima Squadra e la Juniores], l’augurio sincero di soddisfazioni e successi da raggiungere in qualsiasi ambito della loro vita professionale e sportiva. Forza Legnano“, conclude l’ormai ex dirigente lilla.
“La società A.C. Legnano, preso atto della sua decisione, accetta le dimissioni del signor Focone e gli augura le migliori fortune dal punto di vista professionale e umano“, è stata la risposta della società di Via Palermo, che ha fatto poi sapere che per il momento “tutti i ruoli e i compiti svolti fino a questo momento dal signor Focone, saranno effettuati ad interim dal Fabio Cocco, nominato vice presidente esecutivo della società.”
Fabio Cocco, che fa parte del nuovo Consiglio Direttivo lilla, come ha comunicato l’A.C. Legnano “sarà il rappresentante operativo della proprietà in assenza del Presidente Montanari“.