
Altra pesante vittoria contro la Giana
MILANO – A Quarto Oggiaro sul campo dell’Aldini un’altra bella vittoria per la Juniores di Mister Marco Casalati con un 2 a 1 rifilato alla Giana Erminio. “Un’altra bella partita, molto combattuta e equilibrata per tutto il primo tempo, in cui le due squadre si sono date battaglie pur non creando grosse occasioni ma si sono comunque battute per cercare di passare in vantaggio” commenta il Mister.
“Abbiamo fatto una partita molto gagliarda e molto attenta, per tutto il primo tempo comunque c’è stato equilibrio in mezzo al campo, le difese sono riuscite a prendere il sopravvento sugli attacchi” aggiunge Marco Casalati. Nel secondo tempo, la partita è ripresa sulla falsariga di quanto visto nel primo, “ma da un’occasione degli avversari e su un mezzo errore nostro nella fase di chiusura abbiamo preso gol con un tiro da 25 metri al 20’. Noi siamo stati forse troppo morbidi e piatti nella chiusura. Da quel momento, siamo saliti di tono, abbiamo cercato di rimetterla in parità e abbiamo cominciato ad attaccare e creare delle occasioni. Abbiamo fallito in due o tre circostanze, la possibilità di pareggiare. Poi ci siamo riusciti a seguito di un’azione personale di Vallecaro sulla linea di fondo: ha saltato due avversari ed è stato molto bravo a mettere la palla in mezzo e Bartolucci ha siglato il gol dell’1 a 1 al 38’”.
L’Arconatese ha provato a vincere fino all’ultimo ed è stata premiata nel proprio intento: “Non abbiamo smesso di attaccare e abbiamo cercato di vincere la partita e per l’ennesima volta siamo riusciti a trovare il gol della vittoria con Policastri al 40’ dopo una bella azione e un lancio verticale: è stato bravo nel farsi rimbalzare la palla davanti e concludere con un preciso diagonale sul secondo palo”. Altri tre punti in cascina: “Nell’analizzare il complesso della partita, possiamo dire che è stata una vittoria meritata con alcune occasioni per poter comunque pareggiarla prima e poi vincerla in maniera non dico comoda ma non con uno scarto di un gol. Al di là della vittoria i ragazzi sono stati protagonisti dell’ennesima partita gagliarda fatta di tanta applicazione da parte dei ragazzi con la voglia una volta andati sotto nel punteggio di mettersi con tutti i buoni propositi e di non starci al risultato che stava maturando ed avere la voglia di ribaltarla fino all’ultimo”.
“Questo -termina il Mister- è il grande merito di questi ragazzi, da sottolineare. Dalla fase di fatica di inizio stagione abbiamo lavorato per poter arrivare alle ultime sette partite in cui ci sono state sei vittorie. Questo filotto non arriva per caso, ma grazie all’applicazione, alla voglia e alla serietà e alla presenza dei ragazzi durante gli allenamenti. Questo è l’insegnamento che stanno dando a loro stessi ed è un segnale importante per quanto può riguardare una loro prospettiva futura”.
Nello stesso girone il Legnano ha perso 2-1 a Castano Primo.
In classifica l’Arconatese sale con la Castanese al quarto posto dietro la Giana. Legnano al penultimo posto in graduatoria. Inarrestabile l’Alcione con 12 vittorie su 12 gare.