Arriva dal Città di Varese il nuovo difensore centrale lilla
LEGNANO – Terzo arrivo in casa lilla sul mercato di riparazione. La squadra del neo-presidente Emiliano Montanari ha deciso di puntare, per la propria difesa, su un giocatore di esperienza, andando a siglare un accordo con il difensore centrale FrancescoMapelli, nelle ultime stagioni e mezza nel Città di Varese, dove ha collezionato in tutto 81 presenze e 5 reti, tre delle quali nel corso della prima parte del campionato in corso.
Nato a Monza il 17 febbraio del 1996, Mapelli è cresciuto nei settori giovanili di Inter, Como, Varese e ProVercelli, prima di debuttare in Serie D nella Sambenedettese nel 2015/16. Da allora ha sempre giocato nel “Campionato d’Italia”, indossando le maglie di Lecco, Ciserano, Pavia, Seregno e VirtusCiseranoBergamo, per un totale di poco meno di 200 presenze e 9 reti.
Il nuovo difensore lilla sarà già a disposizione di Mister Punzi fin dalla gara di domenica al “Giovanni Mari” contro lo StresaVergante, squadra terz’ultima ed invischiata nella lotta per evitare la retrocessione diretta.