Un Legnano sottotono chiude con una sconfitta interna il 2022
LEGNANO – Il Legnano di Mister Punzi cade in casa contro il Gozzano, 2-0 il risultato in favore della formazione di Schettino che interrompe così la striscia positiva della squadra padrona di casa e costringe i lilla alla loro quarta sconfitta interna dall’inizio della stagione.
Nella prima frazione di gioco il Legnano parte male: al 4’ un gran tiro in diagonale di Rao beffa Ravarelli preso in controtempo, bel gol del Gozzano che dunque passa subito in vantaggio.
Nei primi 45’ il match è lento e con poche emozioni, i lilla appaiono timidi e con forse poco coraggio negli ultimi venti metri.
Il secondo tempo del Legnano è nettamente migliore rispetto al primo ma la squadra allenata da Punzi non riesce ad elaborare buone trame di gioco, complice, bisogna dirlo, anche un terreno di gioco in pessime condizioni. Il Gozzano ha qualità e spirito di squadra, il raddoppio lo firma al 67’ Dalmasso, uno dei migliori in campo, saltando più alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel finale i lilla tentano di riaprire il match, inutilmente, quest’oggi la squadra legnanese è incappata in un pomeriggio storto e con poche idee, gode il Gozzano, ora sesto in classifica a più tre punti proprio dai lilla, che festeggia con qualche giorno di anticipo il Natale. Ora arriva la pausa natalizia, con la speranza che il mercato – fino ad ora sotto le aspettative – possa offrire qualche spunto degno di nota e dare qualche giocatore di maggior spessore a Mister Punzi.
Legnano – Gozzano 0-2 (0-1)
Gol: 4′ Rao (G), 67′ Dalmasso (G)
Legnano (3-5-2) Ravarelli, Zeroli, Mapelli, Staffa, M. Kone (71′ Felici), Vernocchi (82′ Colombo), Donnarumma, O. Kone (58′ Calabrò), Losio (71′ Catania), Rocco (71′ Pagani), Cani.
In panchina: Cirenei, Silvestre, Arpino, Favilla.
Allenatore: Punzi.
Gozzano (4-3-3) Vagge, Turato (61′ Di Giovanni), Dalmasso, Cicagna, Marcaletti (84′ Gasparoni), Gemelli, Mazzotti, Pennati (92′ Ferrari), Vono (61′ Montalbano, 88′ Lettieri), Sangiorgio, Rao.
In panchina: Pallavicini, Nicolin, Scarpa, Molinari.
Allenatore: Schettino.
Arbitro: Bianchi di Pra.
Ammoniti: Mazzotti, Montalbano, Rao e Vagge (G).
Espulsi: nessuno
Note: 200 spettatori, giornata fredda, campo in pessime condizioni.
Recupero: p.t. 0’, s.t. 6’.