Calcio serie D |
Calcio
/

Buon pareggio in trasferta per il Legnano

17 dicembre 2022 | 17:01
Share0
Buon pareggio in trasferta per il Legnano

Lilla subito in vantaggio con Banfi, poi la Fezzanese pareggia nella ripresa

SARZANA (SP) – Bellissimo match tra Fezzanese e Legnano, due squadre che si sono affrontate alla pari e che non si sono mai risparmiate per tutto il match.

Nella prima frazione di gioco il Legnano di Punzi crea molto e trova subito il vantaggio al 7’ con Banfi: gran botta dalla distanza di Kone e respinta poco convinta di Paci che non può nulla sul tap-in vincente dell’attaccante lilla.
Il match prosegue con diverse azioni pericolose da entrambe le parti ma sono i legnanesi a gestire il gioco e a mettere in difficoltà la retroguardia della Fezzanese. Pochi minuti più tardi Mariotti impensierisce Ravarelli con un bel tiro dal limite dell’area, oltre a questo la difesa lilla non subisce praticamente nulla nei primi 45’ che si spengono con il Legnano in vantaggio 1-0.

Nel secondo tempo i ritmi aumentano e la Fezzanese trova il pareggio con un gol in mischia di Cantatore. È una bellissima partita ma molto equilibrata. Gabrielli è sfortunato al 10’ a colpire la traversa e Rocco nel finale non trova il gol grazie a una prodezza di Paci. Lilla che rimangono dunque in zona playoff a quota 26 punti. Punto importante anche per la Fezzanese che rimane 12^ a quota 21.

Fezzanese-Legnano 1-1 (0-1)
Gol: 7′ Banfi (L), 51′ Cantatore (F)

Fezzanese: Paci, Nicolini L., Selimi, Nicolini A., De Martino, Terminello, Anich (24′ st Toccafondi), Cantatore, Gabrielli (24′ st Scarlino), Baudi (37′ st Cecchetti), Mariotti (24′ st. Tivegna)
In panchina: Azioni, Stradini, Magoni, Brizzi, Lunghi
Allenatore: Stefano Turi
Legnano: Ravarelli, Zeroli, Losio (37′ Silvestre), Mapelli, Arpino, Donnaruma, Kone M. (22′ Talarico), staffa (32′ st Colombo), Banfi, Rocco, Kone O. (29′ st Pagani)
In panchina: Cirenei, Pagani, Giani, Coratella, Catania, Benedetti
Allenatore: Francesco Punzi