Serie D |
Calcio
/

Arconatese: niente drammi, si riparte!

18 dicembre 2022 | 09:18
Share0
Arconatese: niente drammi, si riparte!

Mercoledì la trasferta a Ciserano

ARCONATE – Una sconfitta al Gianni Brera di Pero per l’Arconatese superata nella ripresa dall’Alcione. Il calcio però offre sempre la possibilità di rifarsi e mercoledì si torna  in campo con la trasferta dalla Virtus Ciserano, sperando anche in maggior fortuna negli episodi, quelli che possono far girare una partita per un verso piuttosto che per un altro, condizionandone l’esito.

Fortuna che è mancata nel primo tempo quando il centravanti Silvano ha visto la palla spegnersi sul fondo sulla sua prodezza acrobatica in rovesciata. Poi nel secondo tempo l’avversario è stato più bravo a buttarlo dentro nelle due circostanze in cui proprio la dea Eupalla come la chiamava Gianni Brera, ha favorito i meneghini.

Su una prima palla inattiva, in occasione di una rimessa laterale Bangal è stato veloce ad approfittarne all’11’ e poi al 21’ Bagatti in mischia dopo un calcio d’angolo. L’Alcione si è portato così a casa 3 punti pesanti ma la strada da compiere per l’Arconatese è ancora tanta e i ragazzi di Mister Giovanni Livieri sono ben determinati a un pronto riscatto.

Enio Colombo, Direttore Sportivo: “E’ stata una partita difficile contro una squadra di alta classifica, una gara decisa dagli episodi dopo che il primo tempo si era concluso sullo 0 a 0. Abbiamo anche avuto una buona occasione con Antonio Silvano, poi nel secondo tempo sono arrivati i loro gol, con l’Alcione bravo a capitalizzare le due azioni a proprio favore. Era la classica gara che poteva terminare con un pareggio a reti inviolate in una gara tirata. Manca ancora una gara alla fine di questo 2022, mercoledì giocheremo dalla Virtus Ciserano, cercheremo perciò di tornare a fare punti. Anche con la Virtus Ciserano non sarà una partita semplice ma è un bene che si torni a giocare subito mercoledì”.
Giovanni Livieri, Mister: “Dopo un primo tempo in cui i rispettivi attacchi non sono riusciti ad impensierire gli estremi difensori con la gara che pareva bloccata sullo 0 a 0, abbiamo incassato due reti sugli sviluppi di palle inattive ed è la seconda partita che ci capita, perciò lavoreremo ancora di più su questo aspetto per eliminare le disattenzioni. Dopo questa partita con l’Alcione dobbiamo tornare a costruire il nostro gioco con il coraggio e l’entusiasmo che ci hanno contraddistinto fin qui. Perciò già da mercoledì dobbiamo ripartire con quello spirito e attaccamento al risultato che abbiamo sempre avuto, ritrovando fiducia in alcune situazioni per far valere le nostre qualità e il lavoriamo che prepariamo in settimana”.