
Tutti i risultati delle squadre dei gironi A e B
ARCONATE (MI) – Si sono giocati nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 dicembre 2022, gli incontri dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie D, in gara secca.
Nella parte sinistra del tabellone, quella che coinvolge tra le altre le squadre dei gironi A e B di Serie D, l’Arconatese, impegnata in casa eccezionalmente al “Gianni Brera” di Pero, abbandona la competizione dopo essere stata superata per 3-1 dal Giana Erminio.
Dopo un solo minuto il portiere ospite D’Aniello para un rigore a Ferrandino. Al 17′ vantaggio della squadra di Mister Livieri grazie ad un gol di Silvano. Due minuti più tardi è Cordaro a togliere la gioia del gol a Lamestra, parlando a sua volta il rigore assegnato agli ospiti.
Il pareggio però è nell’aria: al 20′ Fumagalli colpisce il palo ma al 26′ Mandelli è più preciso ed insacca.
Passano dieci minuti ed arriva il vantaggio della squadra di Gorgonzola proprio con Fumagalli, che questa volta non perdo a Cordaro.
Nella ripresa è ancora Mandelli ad andare a rete, mettendo a segno la sua personale doppietta che blocca il risultato sul 3-1 per il Giana che vale il passaggio agli ottavi.
Passano il turno anche il Bra (2-0 casalingo sul Ligorna grazie ad una doppietta di Pavesi al 45′ e su rigore al 61′) ed il Città di Varese sullo Sporting Franciacorta (1-0 a Masnago con rete di Cappai al 9′).
Vittoria ai rigori (4-3) per il Crema sul campo del Derthona. I tempi regolamentari sono finiti sull’1-1, dopo le reti di Spaneshi per i cremaschi al 33′ e di Ciko su rigore al 2′ della ripresa. Da segnalare le espulsioni di Agazzi del Derthona al 52′ e di Vavassori del Crema al 76′.