
La struttura permetterà lo svolgimento di attività multidisciplinari come pallavolo, basket, attività aerobiche, fitness, arti marziali, ginnastica a corpo libero
CESATE – “Sul progetto di 3 milioni di euro per il nuovo palazzetto dello sport a Cesate Regione Lombardia ha stanziato 1,5 milioni andando così a sostenere attivamente la riqualificazione della vecchia palestra. Una concreta di collaborazione tra Regione ed Enti locali”.
Così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega in merito alla firma, questo pomeriggio a Palazzo Pirelli, dell’Accordo Locale Semplificato per realizzare il primo lotto del nuovo palazzetto dello sport a Cesate .
“Il nuovo palazzetto, atteso da tempo dalla cittadinanza, è un esempio virtuoso di rigenerazione urbana che andrà a servire e incentivare le attività rivolte ai giovani, al mondo dello sport e avrà rilevanza sovracomunale”. “La struttura permetterà lo svolgimento di attività multidisciplinari come pallavolo, basket, attività aerobiche, fitness, arti marziali, ginnastica a corpo libero, nonché di attività culturali, ludiche e ricreative. Sarà privo di barriere architettoniche e si caratterizzerà per una elevata efficienza energetica”.
“Grazie quindi all’impegno di Regione Lombardia si è siglata la collaborazione con il comune di Cesate per questa nuova fondamentale realtà. Un modello funzionale di cooperazione tra Regione ed Enti locali nell’interesse dei cittadini e dei più giovani” conclude Scurati.