Bresciani che adesso prendono il largo
ARCONATE – Dalla sfida con la capolista l’Arconatese esce a testa alta ma senza punti con la consapevolezza che il campionato è in mano al Lumezzane ora. Oroblù condannati alla sconfitta dagli episodi, quelli che nel calcio possono volgere l’andamento di una gara improvvisamente a proprio sfavore. Arconatese che nella prima frazione ha dato lezioni di palleggio, imponendo con personalità la filosofia di gioco di Mister Livieri.
Poi ha pagato a caro prezzo due ingenuità: la prima quando il primo tempo stava per terminare a reti inviolate e invece dal dischetto Alessandro ha realizzato il vantaggio al 36’ e poi ad inizio ripresa quando dopo una manciata di secondi è arrivato il raddoppio di Spini.
Al Tullio Saleri però l’Arconatese non è disposta ad arrendersi accorciando su rigore al 54’ con Ferrandino. Poi il Lumezzane rimane in inferiorità numerica ed inizia l’assedio, purtroppo senza esito. Prossimo turno in casa al Battaglia contro la Folgore Caratese.
Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Nonstante la sconfitta, siamo comunque certi di aver giocato alla pari sul campo della prima in classifica disputando la nostra gara come era ferma intenzione e con un ottimo primo tempo in perfetto equilibrio sino all’episodio del rigore che assieme a quello di avvio ripresa ci sono costati il risultato. Peccato dunque per il risultato finale di questa partita ma resta ancora comunque ancora da giocare questo scorcio finale di girone d’andata e poi tutto il ritorno. Perciò con fiducia ritorneremo a prepararci al meglio da martedì per poi affrontare domenica prossima in casa nostra la Folgore Caratese e riprendere la nostra marcia in campionato”.
Giovanni Livieri, Mister: “C’è rammarico per questo risultato a Lumezzane, dal momento che abbiamo disputato il miglior primo tempo in questa stagione e purtroppo solamente due episodi ci hanno costretto alla sconfitta. Torniamo da Lumezzane con una consapevolezza importante: l’idea di gioco che abbiamo offerto nel corso del primo tempo è stata veramente quella da grande squadra, abbiamo messo in difficoltà gli avversari nel venirci a prendere in occasione del nostro palleggio. Pertanto prendiamo questa consapevolezza di aver espresso un ottimo gioco contro una squadra blasonata: non deve essere il risultato a dirci qualcosa, ma la prestazione che deve rinsaldare le nostre certezze per proseguire il percorso importante che stiamo facendo in questa serie D”.
Al termine della vittoria con l’Arcontaese, mister Franzini e il capitano Pesce hanno analizzato il match in sala stampa per il Lumezzane. Il video delle interviste in apertura di articolo.