
Le giovani promesse dello sport verranno premiate da dirigenti del Coni nella città di Libero Ferrario e Giuseppe Saronni
PARABIAGO – Il 19 novembre a Parabiago FCI e CONI presentano le premiazioni provinciali di ciclismo. A partire dalle ore 14:30 presso la sala teatro del Centro Giovanile Don Bosco in via Tito Speri (piazza Paolo VI) Ravello di Parabiago, si svolgeranno le premiazioni provinciale di ciclismo a cura della Federazione Ciclistica Italiana e del Coni.
L’evento vedrà coinvolti ragazzi appassionati di ciclismo e giovani promesse dello sport che verranno premiati da dirigenti del Coni e della FCI alla presenza di campioni mondiali di ciclismo come Giuseppe Saronni e Martina Alzini.
La premiazione provinciale è inserita nel calendario degli eventi che celebrano il centenario della vittoria di Libero Ferrari al Mondiale di Zurigo nel 1923: durante la premiazione, infatti, l’Amministrazione comunale presenterà il libro “On top the World”, versione in inglese del libro “L’Italia che vola”, e la riproduzione fedele all’originale della maglia iridata, indossata da Libero Ferrario il giorno della vittoria di Zurigo.