Calcio serie D |
Calcio
/

Lilla vittoriosi in Val d’Aosta

6 novembre 2022 | 17:26
Share0
Lilla vittoriosi in Val d’Aosta

Arriva in trasferta la seconda vittoria consecutiva per la squadra di Mister Palo

CHATILLON (AO) – Il Legnano doveva vincere in Val d’Aosta e così è stato. Ma contro il PontDonnaz non è stato tutto così facile come il 3-1 finale potrebbe far intendere.

Sono stati infatti i valdostani ad aprire le danze al 10′ quando dopo un incertezza di Arpino la palla finisce a Valenti che si avventa verso la porta, salta Ravarelli un uscita e mette in rete per l’1-0.

Dopo il vantaggio dei padroni di casa il ritmo cala e per vedere qualcosa di buono bisogna attendere il 18′, quando Romano manda alto un colpo di testa. Dopo dopo arriva una grande parata di Ravarelli su un pericoloso tiro da fuori di Jeantet.

Nel finale di primo tempo il Legnano si ridesta e prima Arpino di testa manda fuori di poco, poi Rocco lancia Romano che poi chiude la triangolazione con lo stesso Rocco che dal limite tira un destro che viene respinto da Libertazzi. La palla però resta lì e dopo un tentativo di Forte la palla finisce a Banfi che finisce a terra. Per l’arbitro Daddato è rigore che Romano con freddezza trasforma per il pareggio che chiude i primi 45 minuti di gioco.

Nella ripresa i padroni di casa spariscono dalla scena, che viene occupata dai lilla. Al 16’ contropiede di Romano, la palla poi arriva a Rocco che non trova lo specchio della porta ma guadagna un corner, sui cui sviluppi nasce il gol del vantaggio lilla di Forte.

E’ poi Donnarumma al 61′ a mettere la parola fine sulla gara mettendo in rete un pallone recuperato dal limite. All’83’ potrebbe arrivare la quarta rete con Banfi, prima delle ultime fiammate dei valdostani firmate da Jeantet che spreca due ghiotte occasioni.

Ora in classifica i lilla raggiungono il Casale (sconfitto dalla Fezzanese 1-0) al settimo posto a quota 17 punti , quattro in meno di una zona playoff che torna a farsi vicina dopo tanto tempo. E domenica al “Giovanni Mari” arriveranno proprio i piemontesi per una gara di grande tradizione che servirà per capire se le due ultime vittorie sono davvero servite per spazzare la crisi in casa lilla.

Pont Donnaz HAE- Legnano 1-3 (1-1)
Gol: 10′ Valenti (pd), 44′ rig. Romano (L), 61′ Forte (L), 74′ Donnarumma (L)

Pont Donnaz HAE: Libertazzi, Cottarelli, Sassi (72′ Moreo), Grieco, Bongani (75′ Tourè), Ferrando, Jeantet, Viberti (55′ Chianese), Valenti, Marianeschi, Pasquini (72′ Crema).
In panchina: Marenco, Gai, Nastasi, Doda, Lala.
Allenatore: Parisi.
Legnano: Ravarelli, Pagani, Losio, Donnarumma, Arpino, Zeroli, Forte (65′ Kone O.), Vernocchi (89′ Barbui), Romano (75′ Myrtollari), Rocco (85′ Talarico), Banfi.
In panchina: Pallavicini, Silvestre, Oliviero, Kone M., Basso Serati.
Allenatore: Palo.
Arbitro: Daddato di Barletta.
Ammoniti: Bongani (PD), Ferrando (PD), Jeantet (PD), Zeroli (L).
Espulsi: nessuno.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>