Serie D |
Calcio
/

Lilla: come rivitalizzare gli avversari in crisi!

21 novembre 2022 | 08:40
Share0
Lilla: come rivitalizzare gli avversari in crisi!

Il Chieri era a bocca asciutta da tre gare

LEGNANO –  Era successo a Tortona, contro una squadra che non vinceva mai, in preda alla nevrosi da risultato. E’ successo ancora, questa volta a Chieri, contro una squadra che era a bocca asciutta da ben tre gare.

Il Legnano incappa nella sesta sconfitta di un campionato “mediocre” che la vede in una posizione assolutamente interlocutoria. Eppure sarebbe bastato vincere col Casale e prendere i tre punti anche a Chieri, più che mai alla portata dei lilla, per raggiungere quelle posizioni playoff che sono sempre vicine in un campionato al “ribasso” come quello attuale.

Lilla che sprecano, che buttano via punti su punti, penalizzati oltremodo da una discutibile direzione arbitrale fra penalty non fischiati a favore e fischiati contro. In ogni caso niente scuse: finora la gestione di mister Palo è fallimentare, inutile girarci attorno. Poco gioco, poche occasioni, poche emozioni. In compenso la difesa che doveva essere il fiore all’occhiello di questa squadra, subisce sempre e comunque gol partita dopo partita: in 14 gare ben 20 gol subiti! Davanti si sbaglia troppo. Tre passaggi di fila? Ma quando mai…

Ma non è tutto: Legnano raggiunto in classifica dalla neopromossa Castanese e superata dalla Castellanzese. Fatevi due conti e vediamo cosa ne viene fuori finora. Per noi l’esito è scontato.

(Foto Lilla Club-Fedelissimi)