Legnano, consegnate le benemerenze civiche 2022

Gigi Riva e Marco Tajana tra i cittadini legnanesi che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento
LEGNANO – Nella mattinata di sabato 5 novembre, giornata dedicata al santo patrono San Magno, la Sala degli Stemmi di PalazzoMalinverni ha ospitato la tradizionale cerimonia di consegna delle benemerenze civiche ai cittadini legnanesi che si sono distinti per le loro attività.

Come già scritto nei giorni scorsi (leggi nostro articolo QUI >>), il mondo dello sport legnanese ha visto ben due suoi rappresentanti inseriti nella rosa dei dieci benemeriti 2022: il grande campione di calcio GigiRiva ed il presidente del Legnano Basket Knights MarcoTajana. In rappresentanza del primo, che da tanti anni vive a Cagliari, il riconoscimento è stato ritirato dalla nipote EdiSissi.

Anche il mondo del Palio ha ottenuto due benemerenze: la prima è andata ad AlessandroCentinaio, medico veterinario di fama internazionale, per anni responsabile della Commissione Veterinaria del Palio di Legnano, scomparso lo scorso marzo, e RobertoClerici, ex reggente della Contrada San Magno.

Le altre benemerenze sono state assegnate a Giovanni Piero Albini (alla memoria), alla Casa Madonnina dei Cedri onlus, a SergiaGrazioso, ad EnzoMari, ad AntoninoMazzone ed a SergioEfremRaimondi (alla memoria).
Il Sindaco LorenzoRadice nella introduzione ha ricordato il valore di questo importante riconoscimento “che riunisce Legnano realmente come una comunità, una realtà in cui competenza e impegno, spesso senza grandi clamori, si spende per gli altri. Per fare una comunità, infatti, non servono necessariamente gesti eclatanti; è piuttosto l’impegno quotidiano di chi esercita la propria professione con un’attenzione particolare agli altri o di chi, agli altri, dedica una parte del proprio tempo libero“.