Calcio terza categoria |
Calcio
/

La capolista Dal Pozzo batte il C.G.S.V.O. sul “neutro” di Cerro Maggiore

16 novembre 2022 | 19:20
Share0
La capolista Dal Pozzo batte il C.G.S.V.O. sul “neutro” di Cerro Maggiore
La capolista Dal Pozzo batte il C.G.S.V.O. sul “neutro” di Cerro Maggiore
La capolista Dal Pozzo batte il C.G.S.V.O. sul “neutro” di Cerro Maggiore
La capolista Dal Pozzo batte il C.G.S.V.O. sul “neutro” di Cerro Maggiore
La capolista Dal Pozzo batte il C.G.S.V.O. sul “neutro” di Cerro Maggiore
La capolista Dal Pozzo batte il C.G.S.V.O. sul “neutro” di Cerro Maggiore

La squadra di San Vittore Olona costretta in extremis ad un cambio di campo per l’indisponibilità del Malerba

SAN VITTORE OLONA (MI) – Costretto per l’ennesima volta ad ‘espatriare’ – dopo che il campionato 2020/21 era già stato interamente giocato lontano dalle mura amiche – il C.G.S.V.O. riesce in extremis ad evitare una sconfitta a tavolino per 0-3, a fronte della comunicazione fuori tempo limite da parte del gestore dell’indisponibilità del centro sportivo Malerba di San Vittore Olona, disputando la partita contro la capolista Dal Pozzo di Limbiate sul campo sintetico di Cerro Maggiore.

L’abilità nel reperire in tempi rapidissimi un impianto alternativo, tuttavia, non è stata altrettanto ripagata sul terreno di gioco dove la formazione di Vallarella si è presentata fin dai primi minuti decisamente troppo timorosa, tanto da subire già al 3’ minuto il gol del vantaggio della squadra ospite. E’ infatti Puzziferri a concretizzare una bella azione sulla fascia sinistra della compagine gialloverde e a scaricare in rete un potente destro colpendo di prima intenzione da appena dentro l’area un pallone appoggiato all’indietro dal compagno di squadra giunto sul fondo.

Dopo nemmeno sette minuti ecco poi confezionato il gol del raddoppio, quasi in fotocopia del primo, ma questa volta con doppia deviazione di Soldavini e Zagorjani. Il rigore conquistato al 15’ da Cigolotti – grazie ad un fallo di mano del difensore avversario appena dentro l’area – e la successiva trasformazione da parte dello stesso centravanti arancionero danno l’impressione che la formazione di casa possa lottare quantomeno per il pareggio. Nessuno però ha fatto i conti con la difesa colabrodo che la squadra di casa ha deciso di sfoderare proprio nella partita contro la capolista e che, in occasione del gol di Gueye – siamo al 25’ – manifesta palesemente tutti i suoi limiti con l’esterno destro gialloverde che spunta alle spalle di Tedesco e deposita in rete un pallone che precedentemente ha attraversato tutta l’area di rigore.

La reazione della squadra di Vallarella è molto timida e, in ogni caso, le iniziative degli avanti arancioneri non riescono mai a centrare lo specchio della porta. Diverso è invece l’atteggiamento del Dal Pozzo che, ancora al 40’ potrebbe andare in gol, se non fosse per il grande intervento di Dusi che, con uno scatto felino, riesce a deviare un gran bel tiro a colpo sicuro del centravanti ospite.

La ripresa si apre con un’imbarazzante azione difensiva della formazione di casa che quasi accompagna in rete il centrocampista avversario partito in azione solitaria da centrocampo. E’ il preludio al gol dell’1-4 con Maggiore che, al 54’, deve soltanto depositare in rete un pallone proveniente dalla fascia destra. La partita, evidentemente, non ha più storia, anche se qualche azione del C.G.S.V.O. da come l’impressione che non tutto sia perduto. Al 75’, ad esempio, Soldavini serve in profondità Gadji che, incrociando, colpisce il palo alla sinistra del portiere avversario, con Messina che, da due passi, non riesce poi a ribadire in rete la relativa respinta, spedendo il pallone sopra la traversa.

E’ allora il nuovo entrato Manenti che, al 79’, con un passaggio filtrante al bacio, offre a Gadji una seconda occasione e, questa volta, il centravanti arancionero – dopo aver scartato anche il portiere avversario – deposita in rete il pallone del meritato 2-4.

Il finale è contraddistinto da due gol – uno per parte – realizzati nei minuti di recupero, entrambi su calcio d’angolo ed entrambi frutto di vere e proprie dormite delle rispettive difese. Prima, al 91’, è Canti a colpire liberissimo sul secondo palo e a sorprendere Dusi per il gol del provvisorio 2-5 e, a seguire, è la retroguardia gialloverde a ricambiare il favore a Soldavini che, su cross di Zambon, incorna indisturbato dentro l’aera piccola della formazione ospite.

Finisce 3-5 con meritatissima vittoria della squadra capolista e la formazione di Vallarella che pareggia pienamente il numero delle vittorie conseguite in campionato con quello delle sconfitte.

C.G.S.V.O. – A.S.D. Dal Pozzo 3-5 (1-3)
Gol: 3’ Puzziferri (D), 10′ aut. Zagorjani (C.G.S.V.O.), 15′ rig. Cigolotti (C.G.S.V.O.), 25’ Gueye (D), 54’ Maggiore (D), 91’ Canti (D), 94’ Soldavini (C.G.S.V.O.)

I risultati della giornata QUI>>
La classifica QUI>>