Calcio giovanile |
Calcio
/

Juniores Arconatese corsara

22 novembre 2022 | 08:55
Share0
Juniores Arconatese corsara

Seconda vittoria consecutiva

SANT’ANGELO – Grande vittoria per la Juniores di Mister Marco Casalati al Carlo Chiesa di Sant’Angelo (0-2). Seconda affermazione di fila per la Juniores dell’Arconatese. Tornano con un successo dal lodigiano i nostri ragazzi.

“Una partita gestita nel primo tempo da parte nostra senza troppe occasioni da rete -spiega il Mister-. L’abbiamo gestita dal punto di vista del possesso palla, però una volta arrivati negli ultimi 30 metri, abbiamo accusato un errore di scelta. Gara invece ben interpretata dal punto di vista dell’attenzione agonistica. Un primo tempo combattuto nel complesso dove è stato bravo Maldifassi a farsi trovare pronto in occasione della loro unica chance su un colpo di testa in cui è stato molto bravo con una bella parata d’istinto”.

Nel secondo tempo la partita è sempre stata combattuta: “Con un alto profilo agonistico poi noi sulla falsariga del primo abbiamo tenuto comunque la partita, costruito poco però e pure poco pericolosi e in un’azione di contropiede rossonera il Sant’Angelo è stato pericoloso, con Maldifassi autore di un altro grande intervento”.

Poi la svolta della partita: “Paradossalmente negli ultimi dieci minuti una volta rimasti in dieci per l’espulsione di Galimberti, abbiamo trovato il gol di Trasforini di testa con assist su calcio di punizione e nei minuti di recupero al 92’ il gol del 2 a 0 di Chavez (nella foto) che ha chiuso la gara”. Altri 3 punti d’oro: “Nel complesso si è tratto di una buona partita vinta nelle difficoltà di essere rimasti in dieci e proprio dopo questo fatto abbiamo poi trovato l’1 a 0. Bisogna migliorare nel fare le scelte giuste nel momento in cui siamo vicini alla porta avversaria. Su un campo duro, tosto, difficile con avversari aggressivi, abbiamo raccolto la seconda vittoria consecutiva e questo dà forza e morale all’intero gruppo”.