I Frogs Legnano tornano in massima serie

Nel 2023 giocheranno in IFL al Vigorelli di Milano
LEGNANO – I Frogs Legnano tornano a giocare nel massimo campionato italiano di FootballAmericano.
La Commissione Organizzazione Campionati e Gare della Fidaf, la Federazione Italiana di American Football, ha infatti reso noto che le Rane legnanesi, insieme ai Mastini Verona, sono state ammesse in IFL, la Prima Divisione nazionale, dopo aver superato il bando di iscrizione.
Per i Frogs, che vantano ben sei titoli di Campioni d’Italia ottenuti tra il 1984 ed il 1995 ed uno di Campioni d’Europa nel 1989 (con l’Eurobowl giocato proprio a Legnano), si tratta di un importante ritorno nel massimo campionato nazionale, una ribalta che manca dal 2010.
La squadra del Presidente Ettore Guarneri sfidera altre otto squadre: Guelfi Firenze, Panthers Parma, Dolphins Ancona, Stainless Steel Warriors (Warriors Bologna e Vipers Modena), Ducks Lazio, Rhinos Milano, Mastini Verona e Skorpions Varese.
Per questo grande salto di qualità i Frogs, per le gare interne di campionato, lasceranno però Legnano. Grazie ad un accordo con i Seamen Milano, che dalla prossima stagione giocheranno nell’ELF, la Lega Europea di Football Americano, i neroargento potranno giocare gli incontri casalinghi sul prestigioso terreno di gioco del Vigorelli di Milano, un importante palcoscenico che ospiterà anche i Rhinos Milano.
“E’ stata una scelta per così dire “naturale” trasferirci al Vigorelli – ha spiegato a Sport Legnano Matteo Guarneri, vicepresidente del club neroargento – Dopo l’accordo con i Seamen, che metteranno a disposizione parte dei loro giocatori che non prenderanno parte al Campionato Professionistico Europeo, il loro Presidente ci ha proposto di giocare le nostre partite casalinghe sul loro campo, il Vigorelli.”
“In città le strutture esistenti sono al livello del campo di Via Pace, di quello di Via Parma od ancora di quello di Via dell’Amicizia. Strutture assolutamente non all’altezza di una competizione di questo livello“, ha concluso Guarneri.