Serie D |
Calcio
/

Ecco chi è l’imprenditore sempre più vicino al Legnano

1 novembre 2022 | 08:52
Share0
Ecco chi è l’imprenditore sempre più vicino al Legnano

Pizzicato in curva insieme all’ex diesse lilla

LEGNANO – L’obiettivo della fotocamere non mente: nella gara col Fossano, in curva, a lato degli ultras, c’era anche lui. Marzio Buscaglia, 55 anni, imprenditore con una lunga carriera nel calcio anche come allenatore di diverse realtà, come Saronno, Robbio e Verbano, sarebbe vicino all’acquisizione dei lilla.

Buscaglia, legnanese, si è presentato accompagnato dall’ex diesse lilla, Maurizio Salese, classe 1967 ex giocatore lilla e amico dell’imprenditore. I due sono stati raggiunti poi da Tomasich, vicepresidente lilla, che ha lasciato la tribuna per recarsi in curva sul finale di partita col Fossano.

buscaglia

Rimane da capire perchè Buscaglia abbia deciso di rimanere per tutto il match sugli spalti popolari e non in tribuna di fianco al presidente Munafò. Se il gesto sia stato fatto per non creare ulteriori voci sul passaggio di proprietà che alcuni giudicano imminente, oppure per non complicare la trattativa, di per sè sempre delicata.

Quello che invece è reale è l’interesse di Buscaglia nei confronti del Legnano. Una stagione questa che potrebbe proseguire senza troppi scossoni, almeno fino al mercato di riparazione. Poi si vedrà il da farsi in base alla posizione di classifica. I playoff sono lontani, i giorni di gloria pure. Si potrebbe quindi proseguire con un campionato interlocutorio puntando il tutto e per tutto alla prossima stagione, con Salese direttore tecnico e con Buscaglia ai posti di comando. L’obiettivo? Il professionismo, con uno sguardo anche alle giovanili.