Debacle Parabiago. Sorrisi per il Canegrate

Granata in giornata no

PARABIAGO – Decima di campionato per la squadra di Mister Crippa, il Parabiago si presenta a questo match reduce dalla partita infrasettimanale di coppa lombardia e con  l’esigenza di dare continuità alla la vittoria ottenuta sette giorni or sono contro il Quinto Romano, in una giornata soleggiata ma dalla temperatura fresca avversario l’Ossona, formazione che arriva al “Ferrario” con un trittico di partite vinte.

Il periodo di forma dell’ avversario si vede già dai primi minuti, i bianco-rossi prendono sin da subito in mano la gara, squadra ordinata e atleticamente ben messa, ha vita facile contro un Parabiago spesso poco lucido in fase di impostazione e di finalizzazione.
Il vantaggio degli ospiti non tarda ad arrivare: al 11 esimo è Piasana che lascito solo a centro area lascia partire un tiro che inganna Longaretti.

Dopo il vantaggio la partita continua con l’Ossona  che contiene facilmente le incursioni granata di Ebali e Vacalebre  che si scontrano con la fisicità dei difensori ospiti.
Sul finire del tempo il  Parabiago subisce il raddoppio: è Borsani che in diagonale centra l’angolo basso, nulla da fare per il portiere granata.
Prima del riposo da segnalare l’ unica occasione per il Parabiago con Vacalebre che manda di poco a lato.

Ripresa che inizia con mister Crippa che inverte i due esterni Ebali va a occupare la zona di destra mentre Vacalebre si sposta sulla sinistra, le cose non cambiano, il Parabiago non riesce mai ad impensierire la porta avversaria complice la buona retroguardia ospite.
Al 57 esimo arriva il terzo gol ospite: Pisana si libera di Gariboldi e dalla sinistra riesce ad incrociare l’ angolo opposto.
Nel arco di tutti i secondi 45 minuti il Parabiago impegna solo una volto il portiere Ossonese con un tiro debole di Ebali facile presa per l’ estremo difensore.

Prima del termine da segnalare l’ espulsione per doppia ammonizione di di Vacalebre che lascia i suoi in dieci, i problemi non finiscono qui, il Parabiago è costretto a finire il match in nove uomini per un infortunio accaduto a Paleari quando le sostituzioni granata erano già state tutte effettuate.

Sterile il trio d’attacco Ebali-Sacchi- Vacalebre che ha incontrato una difesa ben schierata e molto fisica. La zona play out rimane immutata ma nel prossimo Match in trasferta a Vanzago il Parabiago avrà necessità di fare punti contro un avversario in piena forma.

Nello stesso girone torna alla vittoria il Canegrate e lo fa sul campo del Ticinia per 3-2 dopo una partita rocambolesca. Al primo posto, staccato di tre lunghezze, c’è sempre il Garbagnate.