Ingegnere ed imprenditore, Emiliano Montanari nello scorso giugno ha acquistato il Siena, squadra di Serie C
LEGNANO – Si chiama EmilianoMontanari e da poche ore è il nuovo Presidente nonchè proprietario dell’intero pacchetto azionario dell’A.C. Legnano. Ingegnere ed imprenditore, il nuovo patron lilla è proprietario di un gruppo di tre aziende, la Global Service – società di informatica e telecomunicazione ed operatore telefonico – la Nuova Elettra – fornitrice di energia e gas – e la Imobile Service – attiva nel settore delle costruzioni.
Il nome di Montanari è salito alla ribalta nel mondo del calcio nello scorso giugno, quando ha acquistato l’intero pacchetto azionario della Robur Siena 1904, squadra di calcio della Città del Palio, attualmente al sesto posto nel Girone B a soli tre punti dalla capolista Cesena.
Pagati i debiti pregressi e formalizzata l’iscrizione in Lega Pro, Montanari nei suoi primi mesi alla guida dei biancorossi senesi ha più volte parlato di un investimento che mira al lungo termine, con uno sguardo particolarmente interessato allo sviluppo del settore giovanile. Non è da escludere, dunque, che l’acquisizione del Legnano in Serie D possa servire per avere una squadra di prestigio in una categoria inferiore dove far maturare giovani talenti da lanciare poi nella squadra principale.
Ma per conoscere quali sono i motivi che hanno portato il patron del Siena ad acquistare anche il Legnano non resta che attendere la conferenza stampa di presentazione, che è già stata fissata per le 18.00 di mercoledì 23 novembre nella sala stampa del “Giovanni Mari“.