associazioni |
Eventi
/

AviSport Legnano in prima linea nel sostegno a Giuseppe Morgante

4 novembre 2022 | 13:39
Share0
AviSport Legnano in prima linea nel sostegno a Giuseppe Morgante

L’Associazione legnanese sempre molto attiva nella beneficienza sul territorio

LEGNANO – Non è un segreto che fra i vanti di AviSport Legnano ci sia l’altruismo sincero che la porta ad essere costantemente in primo piano nella beneficienza, non solo per l’opportunità data a chiunque di iscriversi e praticare sport, ma anche nell’aiuto concreto ai più bisognosi.

Proprio recentemente l’associazione legnanese ha infatti partecipato, con oltre trenta iscritti, alla Run for Parkinson, con le quote d’iscrizione devolute interamente alla ricerca.

Ma è di settimana scorsa un’importante iniziativa che ha portato nelle stanze della sede legnanese GiuseppeMorgante, nostro concittadino purtroppo vittima di un episodio di cronaca che lo ha visto sfregiato con l’acido.

AviSport Legnano, tramite un’iniziativa che ha coinvolto tutti i soci per merito dell’impegno profuso dal vice-presidente e responsabile dei gruppi bike e runner, CristianSorino, ha raccolto importanti fondi che sono stati devoluti allo stesso Morgante, che deve sostenere, come raccontano lui e la famiglia, a proprie spese tutta una serie di cure e interventi, fra cui alcuni all’occhio destro, molto compromesso in seguito all’attentato subito.

È per me motivo d’orgoglio aver consegnato il ricavato della raccolta fondi a Giuseppe – ci dice Sorino, questo dimostra ancora una volta il grande cuore dei nostri tesserati, gente che ama lo sport ma che prima di tutto ama il prossimo e non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare chi più ne ha bisogno”.

Come AviSport siamo sempre in campo per dare una mano dove serve e per questo, nonostante la raccolta fondi ufficiale sia terminata, invito chiunque voglia contribuire concretamente a contattare Giuseppe Morgante tramite il suo profilo Facebook, perché l’aiuto non si esaurisce da un giorno all’altro, non è un singolo passo, si tratta di una camminata, di un percorso duraturo che coinvolge tutti quotidianamente”.

AviSport Legnano, proprio per la sua vocazione, raccoglie ogni anno sempre più iscritti, desiderosi di praticare sport a livello competitivo e non, e conta oggi oltre 200 tesserati nelle varie discipline, con più di 50 runner all’attivo, un gruppo numeroso che partecipa settimanalmente a tutti i più grandi eventi della zona, come la Legnano Night Run, la già citata Run for Parkinson e altre corse.

Poi ci sono anche il fitnessoutdoor, con la referente DaniaFontolan, la camminatasportiva e il nordicwalking, seguiti da Laura Colombo e ArturoRamella, mentre Cristian Sorino segue i gruppi bike e runner.

Per qualsiasi informazione contattare la sede Avis di via Girardi 19 allo 0331453333, o inviando una mail a polisportiva@avisport.it