
L’Allenatore della Juniores Arconatese spiega la sfida contro l’Alcione
ARCONATE – Le sue urla durante gli allenamenti le ricordano tutti coloro che da fuori lo sentono sbraitare. Mister Casalati, allenatore della Juniores oroblù, è un sergente di ferro.
Ha un metodo di allenamento che non consente a nessuno dei suoi ragazzi di distrarsi per mezzo secondo. Al centro Aldini di Milano, dove si allena con la squadra lo conoscono tutti per i suoi metodi molto “militareschi” che risultano quanto mai efficaci.
Sabato la Juniores torna a giocare dopo la sosta, andando ad affrontare al centro sportivo di via Kennedy di Milano l’Alcione. Fischio d’inizio alle 15.30.
Così Mister Marco Casalati. “Ho visto durante questi allenamenti i nostri giocatori sempre partecipi e propositivi, cosa che fa ben sperare perché ci stanno mettendo il massimo per migliorare”.
“Il nostro fine -prosegue- è quello di creare un’identità di squadra ben precisa, sotto questo profilo hanno sbagliato ben pochi allenamenti e mi auguro sia giunto il momento in cui si cominci a raccogliere qualche soddisfazione per il loro impegno, guardando il lavoro globale in settimana”.
L’Alcione è un avversario di tutto rispetto: “E’ una squadra costruita per vincere il campionato: hanno investito molto partendo dalla base solida dell’anno scorso, aggiungendo ulteriore qualità”.
L’Arconatese è pronta alla sfida: “Si è creato un bel gruppo dentro e fuori il campo, il risultato del sabato pomeriggio è importante così come la crescita a livello globale. E’ importante pure che i ragazzi si abituino a portare a casa i 3 punti con la giusta cattiveria e la speranza è anche quella che qualche giovane possa anche arrivare un giorno nella nostra prima squadra”.
Non bisogna mai smettere di crederci: “Abbiamo tanta fiducia in questo gruppo: noi siamo l’Arconatese e andiamo a fare sempre la nostra partita, con le nostre qualità. La squadra sta lavorando bene ed è ora di raccogliere i frutti perché c’è prospettiva”.