Legnano oggi in campo senza i popolari

Stadio Mari sotto manutenzione del comune

LEGNANO –  Lilla oggi in campo alle 15 contro il Chisola, penultimo in classifica. I popolari non saranno accessibili per diverso tempo e la società apre a tutti la tribuna coperta laterale fino al termine dei lavori di manutenzione.

Sulla gara di oggi c’è poco o nulla da dire: servono i tre punti e serve continuità. In caso contrario la panchina di Mister Palo potrebbe già saltare.  Quattro sconfitte in 6 gare di campionato sono troppe anche per una squadra che aveva obiettivi ben diversi in classifica.

Gli avversari sono una squadra neopromossa della seconda cintura torinese. Il comune è quello di Vinovo, 15mila abitanti. Il Chisola prende il nome da un fiume che scorre in zona. Una società è nata nel 1998 (come AS Chisola Calcio RVC) dalla fusione dell’AS Candiolo, AS Piobesi e US CCR Vinovo è divenuta nel 2001 AS Chisola Calcio RVCP e successivamente A.S.D. CHISOLA CALCIO.

chisola

Lo Stemma societario è un triangolo raffigurante i rilievi montuosi (Monte Freidour e Monte Tre Denti) che originano il torrente Chisola affluente di sinistra del fiume Po, che attraversa tra i vari comuni, anche quello di Vinovo sede legale della società sportiva. Ai due angoli della figura vi sono rappresentate le lettere delle Società indicanti i nomi dei comuni ove sono ubicati i campi di gioco: P(Piobesi) e V(Vinovo) mentre il pallone da calcio riporta ovviamente all’attività istituzionale della società.

Domenica la squadra ha ottenuto la sua prima vittoria in serie D contro la Fezzanese con i gol di Bove, Viano e Spoto. Un avversario sulla carta nettamente inferiore ai lilla, ma dal quale bisogna comunque guardarsi per evitare brutte sorprese.