A Tortona i lilla fanno risorgere anche un avversario che non vinceva più
LEGNANO – Torniamo a farci la stessa domanda di qualche settimana fa: che stagione sarà questa caro Legnano? La risposta adesso è sempre più chiara: una stagione di sofferenza e per quanto ci riguarda assolutamente interlocutoria.
Non sappiamo cosa abbia detto in settimana ai ragazzi il diesse Pogliani, ma se si puntava ad una svolta quella arrivata è senza dubbio negativa.
Contro un avversario che non vinceva più da tempo, i lilla sono incorsi nella peggio prestazione stagionale e con una reazione sul campo pari a zero. Si doveva vincere sulla carta: è arrivata una sconfitta netta, per 3-0.
Il tutto ad ottobre, con l’intera stagione davanti che secondo i proclami avrebbe dovuto essere addirittura migliore della precedente. E il mister? Lo abbiamo visto spesso fermo, appoggiato alla panchina, senza mordente. Nella pausa non è andato negli spogliatoi o se ci è andato è stato per una frazione di secondo, perchè poi è ritornato subito a sedersi in panchina.
Non ha usato i correttivi necessari per arginare la loro fascia di destra dalla quale sono arrivati i due gol iniziali. Che mister Palo abbia perso il timone della barca e la barca affonda?
“Siamo entrati contratti, spaesati. Questa settimana non è stata facile per nessuno” ha spiegato il mister.
“Nel secondo tempo abbiamo cercato di giocare, di fare punti, ma non ci siamo riusciti”.
Netto il giudizio dei Fedelissimi lilla al seguito della squadra: “L’immagine del mister rimasto seduto o appoggiato per tutta la gara la dice lunga sullo stato mentale di questa squadra”.