Calcio Femminile Promozione |
Calcio
/

Le “Wonderful Girls” del Parabiago sempre più in alto

18 ottobre 2022 | 08:00
Share0
Le “Wonderful Girls” del Parabiago sempre più in alto

Nella quinta di campionato le ladies del Parabiago hanno affrontato in trasferta le ragazze del Gorla Minore

PARABIAGO (MI) – Se la “Prima Squadra” sta purtroppo ancora pagando il salto di categoria, grandi soddisfazioni stanno arrivando dalla squadra femminile, che contende il primato in classifica con il Como dopo l’importante vittoria di domenica contro il GorlaMinore.

Una vittoria in trasferta, dunque, per le ragazze parabiaghesi, arrivata dopo le tre gare vinte consecutivamente tra le mura amiche del ”Libero Ferrario, nel big match di Gorla ottengono i tre punti contro un avversario ben attrezzato a punteggio pieno in classifica e con la miglior difesa del campionato.

Il match parte subito con il piede giusto, sono le ragazze con il gallo sulla maglia a fare la partita, al decimo è il piede di SimonaChiapparini (nella foto in apertura) a punire le padrone di casa con un tiro dal limite che si insacca nella rete gorlese.

Reazione veemente delle giallo-blu che rincorrono il pareggio ma deve fare i conti con un reparto difensivo parabiaghese oggi impenetrabile, di contro è il Parabiago a sfiorare nelle ripartenze il raddoppio in diverse occasioni. Si arriva al riposo con il Parabiago in vantaggio di misura sulle padrone di casa.

F.C. Parabiago calcio femminile

Intervallo che serve al Gorla nel riordinare le idee, infatti la squadra di casa rientra in campo molto determinata e inizia subito alzando il pressing per raggiungere al pareggio. Parità che arriva al 60′ quando l’estremo difensore granata Spiga non può nulla su un’ ottima incursione del Gorla.

Le ragazze dal gallo sulla maglia non ci stanno e sono determinate a ritornare a Parabiago con i tre punti, diverse sono le occasioni per riagguantare il vantaggio, tra queste una traversa colpita che è il preludio al gol- match realizzato dalla Cavagnino che a dieci minuti dalla fine assicura l’ importante vittoria al Parabiago.

Ancora un ottima prova della squadra che oggi ha dimostrato carattere e voglia di rimanere li in testa alla classifica, menzione speciale oggi per SimonaChiapparini che da vero capitano ha spronato la squadra e con il gol ha meritato il titolo di miglior giocatrice in campo.

(Fonte e foto F.C. Parabiago)