
Costantino incontra Galliani
LEGNANO – L’Academy guarda a Monza e nel futuro dei lillini sembra esserci un filo rosso, anzi biancorosso che porta verso la Brianza. Il presidente dell’Accademia Legnano, Alfonso Costantino, ha fatto visita al Monza calcio incontrando Galliani.
Una visita di cortesia? Sembrerebbe di no. Alle base un collaborazione col Monza per fare del Legnano un serbatoio per la squadra monzese.
In estate a Monza è passato un giocatore lilla classe 2009, Orazio Alfieri.
Altri forse in futuro passeranno nei professionisti. Una volta, negli anni 80 e 90 la squadra che prelevava giovani talenti a Legnano era il Como. In futuro potrebbe essere proprio il Monza che in zona ha già dei serbatoi: vedi Inveruno.
Rimane da capire però il perchè non costruire invece qualcosa di ben più solido da tenersi in casa. Domenica il Legnano ha giocato la Castellanzese e a bloccare il contropiede di Romano (4 contro 1) ci ha pensato l’ex lillino Todaj, che dopo la trafila nel settore giovanile non è restato al Legnano ma è passato in neroverde.
Qualcuno si chiede il perchè. Perchè un giocatore che cresce legnanese a tutti gli effetti deve poi andarsene per giocare nella medesima categoria mentre il Legnano prende giovani under altrove?