Il Parabiago blocca il Garbagnate ma il Canegrate non ne approfitta

Sconfitta a Corbetta per la squadra di mister Bresciani

PARABIAGO –  Un Parabiago di altissimo livello esce quasi con il rammarico di aver conquistato un solo punto nella gara contro il titolato OSL Garbagnate, forse una delle candidate alla vittoria finale nel girone N di prima categoria.

Mister Crippa disegna un 4-3-3 tutt’altro che rinunciatario con il tridente Sacchi Ebali Vacalebre supportati dalle ottime prestazioni di Leoni Chiesa e Piccini in mezzo al campo.

Le cose in realtà non si erano messe subito bene per i granata che al 15esimo vanno sotto di un gol complice l’ennesima palla ferma con Basilico che anticipa tutti sul primo palo e gira nell’angolino opposto all’angolo calciato da Corsaro.
Subito il gol i galletti hanno continuato a disegnare trame interessanti con Sacchi Ebali e Vacalebre molto propositivi e proprio su angolo Ebali di testa fa 1-1.

Passano però dieci minuti e Slavazza con un intervento un po’ troppo deciso atterra Fantaziu in area e il direttore di gara decreta la massima punizione trasformata dallo stesso attaccante Garbagnatese, è di nuovo vantaggio ospite.

La gara però è pirotecnica e dopo una clamorosa palla gol non concretizzata da VacalebreSacchi riceve palla al limite dell’area e con un gioco di prestigio mette Ebali davanti al portiere ospite : 2-2 e curva est che esplode.

Si va al riposo sul risultato di parità, nella ripresa la gara è ancora accesissima come nella prima frazione di gioco con diverse azioni pericolose create dai granata e non concretizzate per un soffio.

A Corbetta il Canegrate crolla per 2-0 e si fa raggiungere in vetta alla classifica, con lo stesso Corbetta che adesso tallona la coppia di testa.