Calcio terza categoria |
Calcio
/

Il Legnarello passa a San Vittore Olona

18 ottobre 2022 | 20:46
Share0
Il Legnarello passa a San Vittore Olona
Il Legnarello passa a San Vittore Olona
Il Legnarello passa a San Vittore Olona
Il Legnarello passa a San Vittore Olona
Il Legnarello passa a San Vittore Olona
Il Legnarello passa a San Vittore Olona

La squadra di Vallarella non ha affatto sfigurato nei confronti di un avversario apparso certamente molto più determinato

SAN VITTORE OLONA (MI) – L’incapacità di concretizzare la gran mole di gioco creata e la persistente inconsistenza sotto porta sono le principali motivazioni con cui può essere riassunta la seconda sconfitta in campionato rimediata dal C.G.S.V.O. Una sconfitta maturata all’esito di un incontro in cui la squadra di Vallarella non ha affatto sfigurato nei confronti di un avversario apparso certamente molto più determinato, ma soprattutto decisamente più cinico nel monetizzare le poche opportunità capitate nel corso della partita.

Già nei primi minuti di gioco è infatti subito la formazione arancionera ad avere due clamorose occasioni che capitano in rapida successione sui piedi di Soldavini e Zambon. Entrambi, tuttavia, ritardano eccessivamente la conclusione ed il primo vede il suo tiro deviato in angolo dal portiere ospite, mentre il secondo, scartato anche il portiere, conclude con un pallonetto che viene intercettato sulla linea dal difensore avversario, facendo così sfumare il possibile gol del vantaggio.

E poiché la legge non scritta del calcio non ammette eccezioni, ecco che sul primo corner realmente pericoloso della squadra ospite, Mezzanzanica finisce per deviare il pallone nella propria porta per il provvisorio 0-1 in favore della formazione allenata da Oldrini. Si susseguono una pluralità di azioni d’attacco della compagine sanvittorese che portano al tiro in rapida successione Gadji, Soldavini, Zambon e ancora Gadji, senza tuttavia che nessuna delle suddette conclusioni raggiunga il bersaglio o riesca comunque a portare al gol del pareggio.

Ci pensa allora Puricelli al 44’ – su un calcio di punizione dal limite, nato dall’immancabile disattenzione difensiva della squadra di casa – ad aggiustare le cose con un bellissimo tiro che, dopo aver colpito la traversa, rimbalza dietro la linea della porta difesa da Dusi, portando il punteggio sullo 0-2 per il Legnarello che chiude così la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio.

La ripresa si apre con una buona reazione del C.G.S.V.O. che, intorno al 59’ conquista un calcio di rigore grazie ad una bella iniziativa di Gadji, smarcato da Ranghetti. Nella botta calciata da Soldavini per il gol del provvisorio 1-2 c’è tutta la rabbia del momento che potrebbe successivamente concretizzarsi nel pareggio in occasione dell’ennesima azione di Zambon che, entrato in area dalla fascia sinistra, ancora una volta, attende troppo prima di calciare in porta, salvo poi servire l’accorrente Ranghetti che, a sua volta, non riesce ad impattare il pallone per quello che avrebbe potuto essere il gol del 2-2.

Scatta allora il momento di Lancellotti che, prima, si porta a spasso mezzo C.G.S.V.O. costringendo Dusi ad un miracoloso intervento sulla sua conclusione e, quindi, intorno all’85’ è lesto ad approfittare di una dormita della difesa sanvittorese per insaccare da due passi il gol dell’1-3 che, virtualmente, chiude la partita.

C’è tuttavia tempo per il bellissimo gol allo scadere del nuovo entrato Suarez che, dal limite, azzecca una conclusione davvero imprendibile per il portiere ospite che porta il risultato sul definitivo risultato di 2-3. Si chiude dopo cinque minuti di recupero con i ragazzi di Oldrini che festeggiano la vittoria come se avessero vinto una finale e la squadra di Vallarella che, nonostante gli evidenti progressi comunque visti, si trova ancora una volta nella condizione di doversi leccare le ferite per errori che potevano e dovevano essere evitati.

C.G.S.V.O. – A.S.D. Legnarello 2-3 (0-2)
Gol: 19’ Mezzanzanica [aut.] (L), 44’ Puricelli (L), 60’ Soldavini [R] (C.G.S.V.O.), 85’ Lancellotti (L), 89’ Suarez (C.G.S.V.O.)

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>