Serie D |
Calcio
/

Il Desenzano blocca l’Arconatese

9 ottobre 2022 | 20:00
Share0
Il Desenzano blocca l’Arconatese

Buon pareggio in riva al Garda

DESENZANO – Un pareggio per i ragazzi di Mister Livieri  in riva al Garda. Non era facile a Desenzano ma l’Arconatese colpita a freddo ha saputo rispondere immediatamente ribaltando anche il risultato e alla fine conquistando sempre un punto utile. A segnare per primi sono i giocatori di Mister Tacchinardi già al 1′ con Maione ma non tarda la reazione oroblù perchè al 7′ un’azione da manuale confezionata di prima da Vecchierelli e Ronzoni con la finalizzazione di Ferrandino che appena entrato in area lascia partire una bordata nell’angolino, riporta il risultato in parità.

L’Arconatese tiene il pallino della gara in mano e al 16′ raddoppia. Fallo su Marcone sulla fascia destra, piazzato magistrale di Ferrandino che Silvano tocca in area con la palla che finisce in rete. Per il  trequartista Ferrandino, un gol e un assist in una partita che ha visto gli Oroblù avere più di un’occasione per far proprio il risultato, specialmente con Ronzoni, Ientile Menegazzo, senza contare il palo di Chessa ma non siamo stati abbastanza cinici davanti alla porta e così i bresciani che hanno pareggiato al 4′ della ripresa con Franzoni sono riusciti ad evitare la sconfitta.

Direttore Sportivo Enio Colombo: “E’ comunque un risultato positivo quello ottenuto oggi pomeriggio su un campo difficile, contro una squadra che è la pretendente alla vittoria finale. Certo se andiamo ad esaminare le diverse occasioni che abbiamo creato, qualche rammarico per il pari c’è. Per il livello delle azioni avremmo meritato qualcosa di più e la nostra squadra è stata anche brava dopo essersi ritrovata sotto subito in avvio di gara a riprendersi e andare pure in vantaggio. Peccato per il 2 a 2 desenzanese che forse era viziato da una posizione di fuorigioco all’inizio dell’azione. Tirando le somme di questa trasferta insidiosa possiamo dunque dire che l’Arconatese c’è stata e proseguiamo la nostra strada con fiducia”.
Mister Giovanni Livieri: “A fine partita nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che abbiamo fatto un’altra prestazione importante, creando almeno in quattro o cinque circostanze l’opportunità di segnare e vincere, ma non siamo riusciti a farlo. La squadra ha creato tanto e giocato bene, sono perciò soddisfatto e l’unico neo è rappresentato dal fatto di aver reso un gol su calcio piazzato laterale dove occorreva stare più attenti. Sul campo di un’ottima squadra che ci ha messo sotto nel punteggio subito all’inizio dell’incontro, i ragazzi non hanno accusato il colpo, hanno risposto con carattere e hanno cominciato a macinare gioco come l’Arconatese sa fare, sfiorando anche più volte altre reti. Quando si vede la propria squadra giocare, costruire, significa che si è compiuto un ulteriore passo avanti”.