Calcio Terza Categoria |
Calcio
/

Convincente vittoria del C.G.S.V.O. a Pogliano

27 ottobre 2022 | 17:57
Share0
Convincente vittoria del C.G.S.V.O. a Pogliano
Convincente vittoria del C.G.S.V.O. a Pogliano
Convincente vittoria del C.G.S.V.O. a Pogliano
Convincente vittoria del C.G.S.V.O. a Pogliano
Convincente vittoria del C.G.S.V.O. a Pogliano
Convincente vittoria del C.G.S.V.O. a Pogliano

Cancellata la delusione per la sconfitta della settimana precedente nell’incontro casalingo con il Legnarello

POGLIANO (MI) – Vittoria in trasferta estremamente rotonda ed indubbiamente meritata per il C.G.S.V.O. sul campo del G.S.O. San Luigi Pogliano che permette momentaneamente di cancellare la delusione per la sconfitta della settimana precedente nell’incontro casalingo con il Legnarello.

Non inganni tuttavia il largo risultato, se è vero che la netta supremazia della formazione di Vallarella rispetto alla squadra di casa si è potuta ammirare soltanto nella seconda frazione di gioco quando, a risultato ormai sbloccato, i ragazzi in maglia arancionera hanno finalmente mostrato un atteggiamento e una concretezza che, almeno nel corso di tutto il primo tempo, erano rimaste del tutto latenti.

Prima frazione di gioco, dicevamo, assolutamente da dimenticare, se è vero che – a parte alcune sporadicissime occasioni dall’una e dall’altra parte – nessuna delle due squadre in campo pareva avesse il minimo interesse a vincere, o anche soltanto giocare, la partita in corso. La svolta si concretizza tuttavia proprio nel finale di tempo quando – immediatamente dopo che Pravettoni, a due passi dalla linea di porta avversaria, ha spedito in orbita il pallone del potenziale vantaggio per la formazione di casa – Ranghetti trova in girata la zampata vincente per realizzare il gol del provvisorio 0-1 per la squadra di Vallarella.

Nel secondo tempo la partita prende subito un’altra piega, se è vero che il San Luigi sparisce letteralmente dal campo, lasciando spazio ad un’infinità di iniziative della compagine sanvittorese che, già al 65’, si trova sopra di ben quattro gol. Al 52’, infatti, dopo che i ragazzi di Vallarella hanno già sprecato almeno tre occasioni per il raddoppio, Zagorjani lancia sulla fascia destra Zambon che, arrivato al limite, mette al centro per l’accorrente Messina un invitante pallone che il laterale sinistro sanvittorese concretizza nel gol del provvisorio 0-2. Al 60’ è ancora Messina a realizzare la sua doppietta personale con un gran tiro al volo su respinta dalla difesa avversaria all’esito di un corner per la formazione ospite. Seguono nell’ordine una punizione dal limite calciata sulla traversa da Cigolotti e, un minuto dopo un’altra traversa colpita da Ranghetti laddove, sulla relativa respinta, si avventa Zorza che mette a segno il quarto gol per la squadra ospite. Dopo la classica girandola di cambi dall’una e dall’altra parte, si giunge all’85’ quando, riprendendo una punizione respinta dalla barriera, Cigolotti riesce a colpire al volo dal limite dell’area e realizzare così il bellissimo gol del definitivo 0-5 che chiude l’incontro.

G.S.O. San Luigi Pogliano- C.G.S.V.O. 0-5 (0-1)
Gol: 44’ Ranghetti, 52’ e 60’ Messina, 65’ Zorza, 85’ Cigolotti