Serie D |
Calcio
/

ARCONATESE: sbancata anche Varese

30 ottobre 2022 | 08:07
Share0
ARCONATESE: sbancata anche Varese

Adesso la Coppa contro la Caronnese

VARESE –  Il successo per 3 a 1 al Franco Ossola contro il Città di Varese il sabato pomeriggio al Franco Ossola segna una svolta fondamentale per il campionato dell’Arconatese, oggi più che mai consapevole della propria forza.
Il gol di Bianchi su corner perfetto di Chessa al 10′ del primo tempo mette subito in chiaro le cose, nonostante il pari momentaneo di Ferrario al 31′.
Poi raddoppio di Medici e al 51′ è infine Silvano a chiudere la pratica superando il portiere varesino.
Vittorio Mantovani, Direttore Generale: “Questa vittoria a Varese è frutto di un gran bel gruppo, facciamo i complimenti ed è da sottolineare il gran lavoro del Mister che sta giostrando al meglio la rosa con tutti partecipi e sempre pronti”.
Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Sono 3 punti pesanti perchè vincere a Varese regala sempre un qualcosa in più per il morale per proseguire il proprio cammino. Non era facile contro un’ottima squadra, in uno stadio storico. Noi arrivavamo da una sconfitta immeritata contro il Villa Valle e in una gara difficile siamo riusciti ad avere ragione del Varese che voleva riconfermare quanto di buono fatto su un campo insidioso come quello di Desenzano. L’Arconatese c’è e ogni turno vuole provare a dire la sua poi vedremo alla fine in questo percorso cosa avremo fatto”.
Giovanni Livieri, Mister: “Abbiamo fatto una grande gara contro una squadra forte come il Varese. I ragazzi oggi hanno fatto qualcosa di incredibile ma tutto ciò è frutto di quello che prepariamo con il lavoro allenamento dopo allenamento. Questo è un gruppo coeso che lavora seriamente e lo dimostra anche il fatto che chi subentra pure oggi ha fatto la differenza, facendosi trovare pronto assieme ai compagni. Al di là della prestazione lodevole di tutto il collettivo, vorrei spendere una nota di merito per Lorenzo Giovane che oggi ha esordito dal primo minuto perchè dà tutto in allenamento e peccato che è dovuto uscire per infortunio. Lui è un prodotto del nostro vivaio arrivato in prima squadra e lo aspettiamo presto in campo”.
Coppa Italia: mercoledì 2 novembre al Battaglia  il turno ad eliminazione diretta contro la Caronnese.