Arconatese nella bergamasca

Trasferta insidiosa per gli oroblù

ARCONATE –  Domenica per l’ottava giornata del girone B del Campionato di Serie D gli Oroblù giocano a Villa d’Almè nella bergamasca contro il Villa Valle.

La squadra di Mister Giovanni Livieri incontra in questa trasferta al VyllStadium con calcio d’inizio alle 15 una formazione storicamente ostica, ma i tabù sono fatti per essere sfatati facendo valere tutte le nostre migliori qualità. Il Villa Valle è allenato da Mister Amedeo Mangone, milanese classe 1968 che si ricorderà da giocatore con le maglie di Bologna, con la conquista di una Coppa Intertoto nel 1998, Roma, con cui ha vinto uno scudetto nel 2001 e Parma.

Dallo scorso febbraio siede sulla panchina del Villa Valle che ha condotto alla permanenza in D e da quest’anno è assistito dal figlio Mattia in qualità di viceallenatore. La formazione giallorossa ha sviluppato sotto la guida del proprio Tecnico una precisa identità tattica, risultando molto arcigna e difficile da affrontare per tutti, specialmente sul campo di casa. Il Villa Valle  potrebbe riproporre un assetto molto quadrato, con un 5-3-2. In rosa uno dei terminali offensivi è Elia Bortoluz, tra i pezzi forti della scorsa campagna acquisti estiva dato che il classe 1997 ha giocato con la Pro Patria e la Pergolettese. Nell’ultimo incontro di campionato il Villa Valle ha pareggiato 1 a 1 a Brusaporto con un gol di un debuttante in Serie D come il 2005 Alessandro Torri.

La partita tra Villa Valle e Arconatese sarà arbitrata dal Signor Francesco Zago di Conegliano con assistenti Davide Fenzi di Treviso e Simone Conforti di Salerno.