Serie D |
Calcio
/

Arconatese: ecco il Breno

1 ottobre 2022 | 09:50
Share0
Arconatese: ecco il Breno

Bresciani da non sottovalutare

ARCONATE –  Una delle squadre più insidiose di un girone difficile come il B: domenica al Battaglia di Busto Garolfo è in arrivo il Breno, l’avversario di turno dei ragazzi allenati da Mister Giovanni Livieri.

Per l’Arconatese dopo il colpaccio di Venegono Superiore contro la Varesina, si torna a casa per dare continuità al proprio cammino in classifica. L’avversario però è dei più ostici in circolazione in questo Campionato di Serie D. Nell’ultimo turno si è arreso nel derby bresciano con il Desenzano Calvina, ma solo di misura.

La squadra di Mister Soave ha comunque disputato una buona prestazione, incassando secondo gli addetti ai lavori una sconfitta immeritata. Bisognerà dunque stare parecchio attenti alla voglia di riscatto e allo spirito con cui i Granata si presenteranno al Roberto Battaglia.

La squadra ospite nell’ultima gara giocata si era schierata con un 3-4-1-2 e precedentemente ha saputo variare anche sul tema, presentandosi in campo pure con una difesa a quattro (4-3-1-2). Una versatilità tattica che però non troverà affatto impreparata la nostra squadra, che in settimana ha analizzato nel dettaglio le principali caratteristiche dell’avversario di turno e preparato le contromosse opportune con il nostro Staff Tecnico.

Perciò solamente domenica scopriremo se i bresciani si metteranno a specchio, tentando la carta dei duelli a tutto campo e coprendosi a cinque nella fase di non possesso per tentare di sbarrare il passo offensivamente agli Oroblù. Arbitrerà la partita Davide Cerea della sezione di Bergamo con assistenti Pietro Serra di Tivoli e Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia.