
La carica dell’ex Luoni
ARCONATE – Francesco Luoni è un ex di lusso per l’anticipo di sabato al Franco Ossola contro il Città di Varese. “E’ una partita speciale -dice il nostro giocatore- sarà molto bello per me tornare nello stadio che mi ha visto crescere calcisticamente e anche come uomo. Di sicuro sarà una bella partita”.
Per l’Arconatese si tratta della seconda trasferta di fila: “Arriviamo dalla sconfitta con il Villa Valle che ci ha fatto parecchio arrabbiare ma il nostro morale è comunque alto perchè seppur dispiaciuti per il risultato finale di domenica, abbiamo fatto una buona gara. Purtroppo abbiamo pagato un episodio, ma abbiamo creato tanto sotto il profilo del gioco. Siamo perciò molto carichi per questa sfida di sabato a Varese”.
L’esperienza di Luoni è molto utile in questo campionato: “Il girone B della Serie D è molto equilibrato, si può vincere come si può perdere con tutti ma ogni domenica siamo pronti a giocare la nostra partita al meglio”. In squadra l’aiuto è reciproco: “Sia nella fase offensiva sia in quella difensiva ognuno di noi sa cosa deve fare secondo le disposizioni del nostro Mister Giovanni Livieri e si fa perciò trovare pronto a dare il proprio contributo nel proprio ruolo”.
Giocatori come Francesco sono poi un punto di riferimento per il gruppo: “I nostri giovani sono pronti e svegli a recepire i consigli del nostro Mister e quelli di chi è più avanti in carriera”.
Per tornare da Varese con un risultato positivo Luoni ha le idee chiare: “A Varese incontreremo una squadra organizzata e grintosa, quindi dovremo come minimo pareggiare la loro aggressività e se vogliamo fare bene contro una squadra costruita per un campionato di vertice e che finora non ha raccolto del tutto quanto si proponeva, dovremo essere protagonisti di una grande partita”.