Palio di Legnano |
Palio
/

Palio di Legnano, prima uscita di Antonio Siri a Legnarello

18 settembre 2022 | 13:06
Share0
Palio di Legnano, prima uscita di Antonio Siri a Legnarello

Il nuovo fantino giallorosso presentato ufficialmente alla Contrada

LEGNANO – Prima uscita ufficiale per AntonioSiri, il nuovo fantino di Legnarello. L’occasione è stata la cena di apertura che ha visto i contradaioli giallorossi ritrovarsi in Via Dante dopo la pausa estiva.

Contrada Legnarello

Accompagnato dal Capitano MatteoMasnata, Siri detto “Amsicora” si è unito al tavolo della Reggenza per dare il via alla serata di festa tra gli applausi dei tanti contradaioli presenti.

Contrada Legnarello

Io non ho la sfera magica, però sicuramente con questo entusiasmo non ci saranno obiettivi che non potremo raggiungere – ha commentato AlessandroMengoli, tornato a ricoprire la carica di Gran Priore dopo tre anni – noi siamo Legnarello e siatene sempre orgogliosi, perché è davvero qualcosa di grande”.

Contrada Legnarello

Vedervi qui tutti è stupendo. Con l’entusiasmo si arriva agli obiettivi, lavorando tutti insieme, con il sole nel cuore“, sono state le parole di un visibilmente emozionato Capitano MatteoMasnata che ha poi fatto indossare per la prima volta il foulard giallorosso ad AntonioSiri, che nel suo primo discorso davanti ai suoi nuovi contradaioli ha dichiarato di essere “profondamente onorato di poter difendere i colori della Contrada Legnarello“.

Contrada Legnarello

Con i loro discorsi la Castellana FrancescaBandera, lo Scudiero MatteoBrusa e la Gran Dama CristianaRe hanno poi dato ufficialmente il via alla serata, ringraziando sentitamente tutti i ragazzi che l’hanno resa possibile. Lunghi sono stati gli applausi dei contradaioli che sono stati davvero numerosissimi ad accogliere il fantino e inaugurare questo nuovo anno paliesco in grande stile, con una cena ricca e curata dall’antipasto al dolce, interamente realizzata dai ragazzi di Contrada.