Niente legnanesi a Castano Primo e la trasferta di domenica diventa un caso!

Stadio piccolo, pericolo di scontri
LEGNANO – Ci risiamo! Dopo anni dai divieti nel derby di Busto Arsizio (il vero derby per eccellenza) ancora divieti per i tifosi lilla che domenica non potranno seguire la sfida fra Castanese e Legnano. Il divieto per i tifosi lilla è scattato dopo che ci si è accorti di non aver abbastanza spazio per la tifoseria ospite all’Annibale Sacchi.
A seguire il Legnano sarebbero infatti stati in tanti e lo stadio piccolo di Castano potrebbe prestare il fianco a problemi logistici. Così niente trasferta o almeno sembra perchè a Castano qualche tifoso lilla ci andrà eccome.

Rimane da comprendere come possa uno stadio di una compagine di serie D non essere a norma per il campionato in corso in cui si prevede espressamente uno spazio apposito per la tifoseria ospite. Succede così a Castellanza, succede anche al Battaglia di Busto Garolfo dove gioca l’Arconatese.
Adesso il dubbio riguarda gli ultras legnanesi che potrebbero comunque decidere di seguire la squadra a Castano rimanendo fuori dallo stadio, cosa che successe anni fa a Busto Arsizio in uno degli ultimi derby vietati alla tifoseria lilla.