Calcio Terza Categoria |
Calcio
/

Grande partenza per il C.G.S.V.O.

20 settembre 2022 | 16:20
Share0
Grande partenza per il C.G.S.V.O.
Grande partenza per il C.G.S.V.O.
Grande partenza per il C.G.S.V.O.
Grande partenza per il C.G.S.V.O.
Grande partenza per il C.G.S.V.O.
Grande partenza per il C.G.S.V.O.

Parte subito col piede giusto la compagine di Mister Vallarella

SAN VITTORE OLONA (MI) – Buona la prima per il C.G.S.V.O. che, nella gara di esordio del campionato di Terza Categoria 2022/23, conquista l’intera posta contro la Virtus Sedriano all’esito di un incontro oggettivamente senza storia.

Non inganni infatti il risultato finale che, sebbene estremamente pesante per la squadra ospite, avrebbe pure potuto essere molto più consistente se solo la formazione di Vallarella avesse concretizzato la grandissima mole di occasioni create nel corso dell’intero incontro. La differenza di livello fra le due compagini in campo appare subito evidente fin dai primi istanti di gioco, se è vero che la squadra di casa impiega soltanto cinque minuti per realizzare il gol del vantaggio con Ranghetti, abile a sfruttare una palla vagante nell’area avversaria e a spedirla all’incrocio dei pali della porta difesa da La Fauci.

Al 19’, poi, il raddoppio sembra cosa fatta, ma Gadji – messo a tu per tu con il portiere ospite da un perfetto assist di Zambon – allarga troppo il pallonetto che finisce per perdersi sul fondo. Il gol del 2-0 però è nell’area e, un minuto dopo, lo stesso Zambon si porta a spasso mezza difesa avversaria, salvo attendere troppo per il tiro e farsi murare la conclusione dell’estremo difensore sedrianese, la cui respinta viene tuttavia ribadita in rete dall’accorrente Ranghetti che mette così a segno la sua personale doppietta.

L’evidente predominio della squadra di Vallarella si concretizza quindi al 43’ quando un tiro decisamente modesto di Zambon dal limite dell’area trova del tutto impreparato La Fauci e si trasforma nel gol del provvisorio 3-0 con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il copione non cambia affatto e dopo soli tre minuti è Idrizzi, ancora su assist di Zambon, a trovare con un preciso tiro all’angolino il gol del meritato 4-0. Al 61’ – dopo alcune conclusioni velleitarie da fuori area degli avanti arancioneri – il C.G.S.V.O. avrebbe la possibilità di calare il poker, ma Messina, oggi in giornata davvero sfortunata, dopo essersi conquistato un incontestabile calcio di rigore, allarga troppo la traiettoria e calcia sul palo esterno destro il successivo penalty.

La squadra di Vallarella non si scompone e, complice anche un avversario evidentemente sconfortato dal punteggio fino a quel momento maturato, torna a farsi viva dalle parti di La Fauci prima con una punizione a fil di palo di Soldavini e poi, all’80’, con il gol del 5-0 di Gadji che deve solo depositare in rete l’assist a porta vuota ricevuto da Dos Santos. Il conclusivo 6-0 viene quindi siglato da Zambon che, atterrato in area dal difensore avversario, si presenta sul dischetto all’85’ e sigilla il gol della definitiva vittoria per il C.G.S.V.O. con un punteggio da gara tennistica.

Una vittoria certamente meritata e con cui la squadra di Vallarella ha fatto vedere notevoli passi in avanti rispetto alla passata stagione ma che potrà – e dovrà – essere valutata soltanto all’esito delle prossime partite, allorquando il calendario metterà contro la formazione arancionera avversari ben più quotati rispetto ai pur volonterosi ragazzi affrontati in occasione della gara di esordio.

C.G.S.V.O. – G.S. Virtus Sedriano A.S.D. 6-0
Gol: 5’ e 20’ Ranghetti (C.G.S.V.O.), 43’ Zambon (C.G.S.V.O.), 48’ Idrizzi (C.G.S.V.O.), 80’ Gadji (C.G.S.V.O.), 85’ Zambon (R.) (C.G.S.V.O.)

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>