Calciomercato lilla |
Calcio
/

Un attaccante ivoriano per il Legnano

6 luglio 2022 | 13:42
Share0
Un attaccante ivoriano per il Legnano

Mamadou Alfred Kone in maglia lilla dopo l’ultima stagione nella Folgore Caratese

LEGNANO – Dopo StefanoBanfi (leggi nostro articolo QUI >>), arriva un nuovo acquisto per il Legnano di Mister Palo.

Arriva dalla Pro Patria il primo acquisto lilla

E’ infatti in arrivo dalla FolgoreCaratese, dove ha giocato 34 incontri di campionato siglando 2 reti, l’ivoriano Mamadou Alfred Kone, attaccante classe 1998,

In carriera Kone, ha debuttato in Eccellenza nel 2016/17 nel Martinsicuro, prima di passare in Serie D nella VirtusFrancavilla per poi tornare in Eccellenza con il Nereto nella prima parte del campionato 2018/19. Tornato in Serie D nella seconda parte della stagione per accasarsi nella Vastese, l’anno successivo è passato nell’Olympia Agnonese dove ha messo a segno il suo record stagionale di reti, otto in tutto.

Nel 2021/21 il nuovo attaccante lilla si trasferisce nel Latte Dolce Sassari, dove realizza 5 reti, per poi approdare nel campionato appena concluso nella FolgoreCaratese.

Il Legnano lo presenta così: “Kone è un giocatore in grado di agire su tutto il fronte d’attacco prediligendo partire sulla corsia di destra. Giocatore che fa del suo dinamismo, del suo atletismo e della sua velocità i suoi punti di forza, sarà un elemento importante nella rosa del tecnico Alessio Palo.