
Mamadou Alfred Kone in maglia lilla dopo l’ultima stagione nella Folgore Caratese
LEGNANO – Dopo StefanoBanfi (leggi nostro articolo QUI >>), arriva un nuovo acquisto per il Legnano di Mister Palo.
E’ infatti in arrivo dalla FolgoreCaratese, dove ha giocato 34 incontri di campionato siglando 2 reti, l’ivoriano Mamadou Alfred Kone, attaccante classe 1998,
In carriera Kone, ha debuttato in Eccellenza nel 2016/17 nel Martinsicuro, prima di passare in Serie D nella VirtusFrancavilla per poi tornare in Eccellenza con il Nereto nella prima parte del campionato 2018/19. Tornato in Serie D nella seconda parte della stagione per accasarsi nella Vastese, l’anno successivo è passato nell’Olympia Agnonese dove ha messo a segno il suo record stagionale di reti, otto in tutto.
Nel 2021/21 il nuovo attaccante lilla si trasferisce nel Latte Dolce Sassari, dove realizza 5 reti, per poi approdare nel campionato appena concluso nella FolgoreCaratese.
Il Legnano lo presenta così: “Kone è un giocatore in grado di agire su tutto il fronte d’attacco prediligendo partire sulla corsia di destra. Giocatore che fa del suo dinamismo, del suo atletismo e della sua velocità i suoi punti di forza, sarà un elemento importante nella rosa del tecnico Alessio Palo.“