Atletica leggera |
Atletica leggera
/

Ultimate Street Athletics, Canegrate ospita un meeting di atletica “su strada”

7 luglio 2022 | 07:49
Share0
Ultimate Street Athletics, Canegrate ospita un meeting di atletica “su strada”

Un rivoluzionario evento di atletica leggera organizzato per la prima volta in Italia dall’Atletica Par Canegrate

CANEGRATE (MI) – Siamo prossimi alla data del rivoluzionario evento di atletica leggera organizzato dall’AtleticaPar Canegrate nel centro di Canegrate. Sabato 9 luglio il cortile dell’Oratorio San Luigi e le strade limitrofe saranno il teatro di alcune sfide di altissimo livello agonistico.

Nel triathlon, denominato “Hunter games”, il favorito MarcusNilsson dovrà guardarsi le spalle da una serie di giovani atleti provenienti da mezza Europa pronti a contendergli la vittoria. I principali antagonisti dovrebbero essere l’olandese Raap, il croato Bonifacic e l’inglese Church, ma non sono da sottovalutare neanche le possibilità di ben figurare dell’azzurro LorenzoModugno. In gara ci saranno anche due giovanissimi lombardi TommasoFranzè, atleta di casa, di ritorno dagli europei di Gerusalemme, e GiorgioLunghi, terzo ai recenti campionati italiani allievi.

La gara di getto del peso sarà probabilmente la migliore in Lombardia degli ultimi 10 anni: fra gli uomini si sfideranno oltre i 21 metri il bosniaco Pezer (finalista olimpico a Tokio) e il vice campione Ncaa, l’americano Liskowitz. Subito dietro proveranno a sorprenderli SebastianoBianchetti e l’irlandese Favors. Fra le donne sfida oltre i 17 metri fra Germania e Belgio con le due tedesche Riedle e Ogunleye contro a belga Boumkwo. Fra le italiane in gara la campionessa under 23 Sara Verteramo

La gara di salto con l’asta si preannuncia spettacolare soprattutto al maschile con sette atleti con personale superiore a 5.50. I favoriti sono il francese Collet e l’ucraino Malychin oltre agli spagnoli Salas e Pi e agli olandesi Van der Wijst e Benavides.Nella gara femminile favorita la campionessa e primatista olandese Pluim a contenderle la vittoria la spagnola Clemente e la svizzera Bachmann.

Il programma prevede anche la “cinquepuntozero”, una 5.000 m omologata FIDAL, alla seconda edizione, aperta a tutti i tesserati dai 16 anni fino ad arrivare ai master, valida come Campionato Regionale Assoluto.

Ristorante e bar aperto tutto il giorno, musica e test your speed per provare la propria velocità andranno a completare questa grande giornata di atletica aperta a tutti.