Cronaca Altomilanese |
Cronaca
/

Trenord, consumi anomali alle ruote dei treni

22 luglio 2022 | 19:02
Share0
Trenord, consumi anomali alle ruote dei treni

Fermati 35 convogli per accertamenti. Il dettaglio sulle modifiche alla circolazione sulla Varese-Milano-Treviglio

MILANO – Trentacinque convogli delle ferrovie Trenord sono stati ritirati dall’esercizio, dopo che sono stati rilevati consumi anomali delle ruote dei treni.

Per questo da domani, sabato 23 luglio, il servizio su cinque linee suburbane che attraversano il Passante Ferroviario di Milano sarà rimodulato per consentire le necessarie verifiche. Tra queste una interessano l’area dell’Altomilanese, la S5 Varese-Milano-Treviglio.

Fino a martedì 26 luglio, su questa linea circolerà un treno ogni ora per direzione. Da Treviglio saranno effettuati i treni con orario di partenza al minuto .10 e arrivo a destinazione a Varese al minuto .17; da Varese saranno effettuati i treni con partenza al minuto .43 e arrivo a destinazione a Treviglio al minuto .50.

Le corse seguiranno il tragitto regolare nelle tratte Varese-Milano Villapizzone e Milano Forlanini-Treviglio; fra Milano Villapizzone e Milano Forlanini effettueranno un percorso alternativo, con fermate a Milano Porta Garibaldi Superficie – stazione di interscambio con le linee metropolitane M2 e M5 – e Milano Lambrate, presso cui ferma la linea M2.

Il treno 24574 (Treviglio 20:40-Milano Certosa 21:43) prolungherà la corsa fino a Gallarate.