Palio di Legnano |
Fotonotizia
/
Palio
/

Palio di Legnano, San Domenico completa la nuova Reggenza

19 luglio 2022 | 06:30
Share0
Palio di Legnano, San Domenico completa la nuova Reggenza
La nuova Reggenza biancoverde

San Bernardino invece riconferma la Gran Dama

LEGNANO – L’estate è tempo di riconferme o di novità per le Contrade del Palio di Legnano, che archiviata l’edizione 2022, vinta da San Magno, già pensano a quella del prossimo anno.

La Contrada San Domenico ha completato, nel corso del Consiglio Direttivo di mercoledì 13 luglio, la Reggenza, completamente rinnovata. Dopo quelle di Capitano e Gran Priore, che verranno ricoperte da AlessandroFurlan e AndreaMorelli (leggi la notizia QUI >>), i biancoverdi hanno scelto la nuova Castellana ValentinaRolla, la nuova Gran Dama Laura Dalle Feste, il nuovo Scudiero LorenzoManasseri, il nuovo Gonfaloniere EdoardoFerrari, mentre nel ruolo di Vice Gran Priore, anche questo rinnovato, troviamo l’ex Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Giuseppe La Rocca.

Barbara Carolo Moroni Gran Dama Contrada San BernardinoBarbara Carolo Moroni

Una riconferma invece a San Bernardino, dove il Consiglio di Contrada nella seduta del 15 luglio ha deciso di assegnare anche per il prossimo anno a Barbara Carolo Moroni il ruolo di Gran Dama.

Barbara, già Castellana e da sempre appassionata alla vita di Contrada, ha accettato, con impegno e dedizione di riconfermare il proprio ruolo“, fa sapere la Contrada biancorossa.