Serie D |
Calcio
/

Niente Lega Pro: il Varese riparte dalla serie D

13 luglio 2022 | 08:53
Share0
Niente Lega Pro: il Varese riparte dalla serie D

Ufficiale: prossimo anno biancorossi in D e si punta al derby con Legnano e Castellanzese

VARESE – Porte chiuse per la Lega Pro e il Varese costruisce oggi la squadra per essere protagonista in serie D nella prossima stagione. L’obiettivo rimane quello di poter vincere il girone e salire subito in serie C senza l’inutile appendice dei playoff che di fatto sono risultati completamente inutili.

Il Varese avrebbe potuto raggiungere il ripescaggio in Serie C ma allo scorso venerdì la questione ripescaggio non c’è più nonostante il Varese abbia cambiato la forma legale in Srl con un aumento del capitale sociale a 400mila euro interamente sottoscritto dai soci.

Al suo posto in serie C andrà la Torres che ha depositato la richiesta di ripescaggio.

Il Presidente Amirante adesso spinge sui tifosi: “Vogliamo l’azionariato popolare e la partecipazione diretta da parte dei maggiori sponsor nelle scelte societarie. Ci avviciniamo all’azionariato popolare con la formula “sostenitore” nella campagna abbonamenti sostenendo il progetto con un qualcosa in più rispetto al costo del pacchetto, ma se non c’è adesione significa che questa via non interessa”.

I tecnici per la prossima stagione saranno Gianluca Porro e Neto Pereira.

Confermati Francesco Gazo, Donato Disabato, Gianluca Parpinel, Francesco Mapelli, Emanuele Marcaletti,  Mattia Monticone, Luca Piraccini, Luca Pastore, Elia Priori, Giovanni Foschiani, Nicolò Battistella e Lorenzo Bertuzzi.

Alessandro Ungaro sarà il tecnico dell’Under 19