Basket Over 40 |
Basket
/

Juan Marcos Casini Campione d’Europa di basket Over 40

5 luglio 2022 | 19:29
Share0
Juan Marcos Casini Campione d’Europa di basket Over 40

Il Capitano dei Knights Legnano autore di 19 punti nella finale contro la Gran Bretagna

MALAGA (Spagna)Juan Marcos Casini, Capitano dei Knights Legnano, ha vinto con la Nazionale Italiana di Basket Over 40 il titolo di Campione d’Europa trionfando a Malaga per 74 a 59 (23-15, 13-18, 19-13, 19-13) contro la Gran Bretagna A.

Con un percorso netto – sei vittorie in altrettanti incontri disputati – Casini e compagni non hanno mai messo in dubbio la loro superiorità. Se per Scarselli, Forino e Visnjic questa medaglia arriva dopo il titolo mondiale di Espoo nel 2019 per tutti gli altri invece il primo oro in Azzurro.

Juan Marcos Casini

Tutta la squadra – ha commentato Coach Vincenzo Ritaccaha dato il suo apporto sia in campo sia fuori. Si è creato un bel gruppo che ha messo grinta, carattere e qualità tecniche al servizio della maglia azzurra“.

Nell’ultima partita strepitosi i 19 punti di Juan Marcos Casini, ma la buona difesa ed un attacco praticamente perfetto nonostante qualche dubbia decisione arbitrale ed una formazione avversaria che non ha risparmiato botte sotto canestro hanno portato l’Italia Basket Over 40 sul tetto d’Europa dopo il secondo posto del 2018 a Maribor.

Juan Marcos Casini

Una bellissima esperienza con un gruppo di uomini fantastici – sono state le parole del Capitano biancorosso dopo il trionfo di Malaga – Siamo riusciti a creare un bel gruppo e un bel ambiente, fondamentale per arrivare a certi risultati. La cosa incredibile è che non ci conoscevamo; io avevo giocato solo con Guarano a Ferentino, ma tutti gli altri erano alla prima esperienza in un gruppo che ha conquistato una grande vittoria“.